Spettacolo

Notre Dame de Paris

Grande ritorno a Milano del musical più famoso del momento

Spettacolo
Dal 07/02/2004 al 29/02/2004
PalaSharp
ATTENZIONE: Evento scaduto

Notredame de ParisTorna a Milano Notre Dame de Paris, il musical votato a rimanere nella storia, come quelli che si ripetono da decenni.
Campione d'incassi teatrali, seguito da 8 milioni di persone in tutto il mondo, questi i numeri dell'opera di Victor Hugo diventata il musical più appaludito del mondo e itinerante da anni in giro per i teatri e i palasport.
E noi italiani siamo orgogliosi visto che il compositore delle musiche di questo straordinario spettacolo è il nostro Riccardo Cocciante.

Notre Dame de Paris è la storia di Esmeralda, del deforme Quasimodo, del perfido Frollo e di Clopin lo straccione e, infine del bello e superficiale Febo. Una zingara e un gobbo innamorati non riamati, raccontati dal trovatore Gringoire insieme alle altre vicende che si svolgono a Parigi, sotto lo sguardo severo della Cattedrale di Notre Dame.
E poi c'è la Corte dei Miracoli che rappresenta la parte reietta della società e che nel musical irrompe sul palco con i suoi danzatori-circensi che volteggiano nell'aria e danzano a ritmi sfrenati.

EsmeraldaNotre Dame de Paris non è solo una storia.
I cuori battono al ritmo dei tamburi, perchè Notre DAme de Paris è musica, è danza, è recitazione, è arte e spettacolo in un exploit di suoni, luci e colori da lasciare senza fiato.

Nei negozi di dischi è n vendita anche il doppio disco e il dvd registrati dal vivo a Verona, entrambi già disco d’oro.

Luc Plamondon è l'autore e la regia è di Gilles Maheu.


di Angela Tomaiuolo

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Notre Dame de Paris a Milano

Spettacolo
Dal 07/02/2004 al 29/02/2004
San Siro
Via Sant'Elia, 33 - 20151 Milano

Indirizzo Notre Dame de Paris Milano

Indirizzo: Via Sant'Elia, 33 - 20151 Milano
Metro: Lampugnano - MM1