Spettacolo

Nel Numero dei +

Uno spettacolo completamente al buio scritto, diretto e interpretato da Gianfelice Facchetti

Spettacolo
martedì 9 giugno 2009
+39 02 76394478
Istituto dei Ciechi
ATTENZIONE: Evento scaduto

È possibile andare a "vedere" uno spettacolo teatrale avvolto nella totale oscurità? L'ossimoro diventa realtà all'Istituto dei Ciechi, presso gli spazi di Dialogo nel Buio, con l'opera Nel numero dei +

Scritto, diretto e interpretato da Gianfelice Facchetti, affiancato nella recitazione da Pietro De Pascalis e Fortunata Mastrangelo, lo spettacolo arriva all'Istituto dei Ciechi dopo essere stato presentato su palcoscenici "canonici". Il buio non toglie emozioni e riflessioni agli spettatori, anzi esalta la parola e l'espressività delle voci. Non ci sarà il palcoscenico a separare attori e pubblico, ma lo spazio recitativo sarà tutt'uno con la platea, ovvero con l'interno del percorso di Dialogo nel Buio.

L'opera teatrale affronta in maniera ironica e leggera il delicato tema della morte, ispirandosi a come essa viene vista dalla società contemporanea: nemmeno la morte sfugge alle leggi del commercio e del merchandising e così si organizzano funerali in parchi a tema stile Disneyland, che si finisce col vendere accendini e portachiavi a forma di bara, e così via. Nel numero dei + è stato naturalmente rivisitato e arricchito con trovate multisensoriali specifiche per la location particolare che ospita lo spettacolo: una "personalizzazione" per coinvolgere gli spettatori.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Nel Numero dei + a Milano

+39 02 76394478
Spettacolo
martedì 9 giugno 2009
Centro
Via Vivaio, 7 - 20122 Milano
Euro 20,00; prenotazione obbligatoria al numero 02 76394478
Ore 20.30

Indirizzo Nel Numero dei + Milano

Indirizzo: Via Vivaio, 7 - 20122 Milano
Metro: Palestro - MM1
Bus: 9, 23, 54, 61, 94