Spettacolo

Mercedes Ruiz

La passione e l'eleganza del flamenco portano il suo nome

Spettacolo
venerdì 30 giugno 2006
Galleria Vittorio Emanuele
ATTENZIONE: Evento scaduto

Ha convinto il mondo per la sua eleganza e originalità che si fondono con una precisione stilistica straordinaria. Stiamo parlando di Mercedes Ruiz, la ballerina di flamenco che il 30 giugno animerà l'ottagono della Galleria Vittorio Emanuele con uno spettacolo di pura passione.

Nata a Jerez de la Frontiera nel 1980, Mercedes ha iniziato a ballare a 7 anni nella compagnia di Manuel Morao, partecipando a spettacoli come “Gipsy Pasion”, messo in scena nei più grandi teatri e manifestazioni artistiche del mondo (Biennale di Siviglia, Broadway a New York). Continua la sua crescita artistica ballando nei tablao del Giappone, Barcellona e Madrid con artisti del calibro di Belen Maya e Domingo Ortega, e negli spettacoli “Pensando Flamenco” della compagnia di Adrian Galia ed alla prima di “5Mujeres 5” della compagnia di Eva la Yerbabuena alla Biennale di Siviglia. Nel 2002 vince il primo premio del IV Concorso dei Giovani Interpreti della XII Biennale di Siviglia.

A seguire si potrà tifare la nostra Nazionale seguendo la partita dei quarti di finale con l'Ucraina sul maxi schermo allestito in piazza del Duomo.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Mercedes Ruiz a Milano

Spettacolo
venerdì 30 giugno 2006
Centro
Galleria Vittorio Emanuele II - 20121 Milano
Libero
Dalle ore 19.30 alle 20.30

Indirizzo Mercedes Ruiz Milano

Indirizzo: Galleria Vittorio Emanuele II - 20121 Milano
Metro: Duomo - MM1 - MM3