Spettacolo

Margarita e il gallo

Un tipografo, una casa, tanta verve nel XVI secolo

Spettacolo
Dal 07/03/2006 al 02/04/2006
Teatro Manzoni
ATTENZIONE: Evento scaduto
Coinvolgente, imprevedibile, colta, esilarante, questa nuova commedia è un gioiellino di intelligenza e di abilità teatrale: usando lo stile della commedia piccante del Cinquecento, parla del rapporto fra i sessi in modo attualissimo e straordinariamente incisivo. Divertita commedia degli equivoci? Cangiante pochade sulla perdita dell’identità? Lieve farsa sugli amori proibiti?

Lo spettacolo di Edoardo Erba Margarita e il gallo, al Teatro Manzoni dal 7 marzo al 2 aprile, lascia intuire molteplici allusioni tutte sospese in un sorriso perenne; la regia di Ugo Chiti cerca di entrare nell’intreccio di parole rispettando regole e trasparenze del gioco. Scritta sulle corde dei protagonisti, la commedia trascina gli interpreti ad una straordinaria prova d’attore.

Maria Amelia Monti regala simpatia e candore alla malcapitata servetta che viene dal contado di Lombardia e parla uno strano gramlot; mentre il personaggio dell’intraprendente e spericolato Annibale è appropriatamente caratterizzato dal talento di Gianfelice Imparato.
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Margarita e il gallo a Milano

Spettacolo
Dal 07/03/2006 al 02/04/2006
Centro
Via Manzoni, 42 - 20121 Milano
Euro 30,80
Feriali: ore 20.45
Festivi: ore 15.30

Indirizzo Margarita e il gallo Milano

Indirizzo: Via Manzoni, 42 - 20121 Milano
Metro: Montenapoleone - MM3
Bus: 1