Spettacolo

Le fate lascive

Al teatro Arsenale un viaggio al femminile nell'universo maschile

Spettacolo
Dal 12/05/2005 al 05/06/2005
Teatro Arsenale
ATTENZIONE: Evento scaduto

Al Teatro Arsenale Riccardo Maria Magherini interpreta e dirige Le fate lascive. Scritto dallo stesso Magherini, lo spettacolo è un viaggio di alcune donne nel mondo maschile. Donne lasciate cadere in un mondo di fredda desolazione alla vigilia della guerra dove vige l’eccitazione maschia per l’imminente scontro, la frustrazione di combattenti tenuti a freno dal guinzaglio dell’inattivismo pusillanime dei politici, la grossolana ignoranza di allevatori di renne in un territorio ai margini di ogni civiltà, la superstizione.

Tutto intorno,clangori lontani di battaglie. Nella fredda tundra un’attesa snervante che fiacca l’orgoglio degli eroici difensori della patria. E le donne, le consolatrici viaggiano da stazione a casamatta, da caserma ad avamposto con il loro piccolo bagaglio di felicità e sogni, per rinfrancare gli spiriti e la carne di militari così lontani dalle loro case.

Quando la guerra non ci sarà più, l’attesa e il duro addestramento non avranno più ragione di essere, allora saranno abbandonate e torneranno ad essere indicate con il loro antico epiteto di prostitute. Nel cast ci sono Maria Eugenia D\x92 Aquino, Riccardo Maria Magherini, Annig Raimondi, Fausto Bernardinello, Nicola Lanni, Gabriele Palimento e la vocalist Susanna Colorni.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Le fate lascive a Milano

Spettacolo
Dal 12/05/2005 al 05/06/2005
Centro
Via Cesare Correnti, 11 - 20123 Milano
Da Euro 15,00 a Euro 8,50
Feriali: ore 21.15
Domenica: ore 16.30
Chiuso Lunedì

Indirizzo Le fate lascive Milano

Indirizzo: Via Cesare Correnti, 11 - 20123 Milano
Metro: Sant'Ambrogio - MM2
Bus: 2, 14