Spettacolo

La Tardi Ravveduta

Al teatro Litta rivive il teatro di Giacosa attraverso i giochi dell'amore

Spettacolo
Dal 10/05/2005 al 29/05/2005
Teatro Litta
ATTENZIONE: Evento scaduto

Work in Progress è un master per la regia teatrale ideato dal Teatro Litta e dedicato allo svolgimento della professione di un giovane regista. Il master si sviluppa in tre anni di lavoro.

Il regista Carmelo Rifici prosegue con questo spettacolo, la seconda delle tre produzioni previste dal master. Il lavoro del regista viene "tutorato" da un regista senior, in questo caso Antonio Syxty, definito 'primo' spettatore dell'intero percorso formativo.

In questa occasione la compagnia del teatro Litta presenta la Tardi Ravveduta di Giuseppe Giacosa, in cartellone dal 10 al 29 maggio. "La scelta di affrontare un testo di Giuseppe Giacosa - ci spiega il regista Rifici - nasce dal desiderio di continuare l’esplorazione della grande drammaturgia e letteratura di fine Ottocento. Il progetto è quello di costruire un congegno teatrale che rispetti la fluidità del testo, del suo scorrere leggero e brillante, e che sia capace di ripercorrere i momenti più importanti della tradizione teatrale italiana".

Nel cast ci sono Francesco Colella (Vespino), Pasquale di Filippo (Ottavio),
Mariangela Granelli (Rina), Michele Maccagno (Lelio e Momo), Guglielmo Menconi (Maurizio), e Carlotta Viscovo (Marchesa Isabella).


 

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: La Tardi Ravveduta a Milano

Spettacolo
Dal 10/05/2005 al 29/05/2005
Magenta
Corso Magenta, 24 - 20121 Milano
Da Euro 17,00 a Euro 10,00
Feriali: ore 21.00
Festivi: ore 16.30
Lunedì chiuso

Indirizzo La Tardi Ravveduta Milano

Indirizzo: Corso Magenta, 24 - 20121 Milano
Metro: Cadorna F.N. - MM1 - MM2