Spettacolo

La Partita del Cuore

Il 31 maggio allo stadio Meazza gioca la nazionale cantanti. Ospite speciale Richard Gere

Spettacolo
martedì 31 maggio 2005
Stadio Meazza - San Siro
ATTENZIONE: Evento scaduto

La Partita del cuore è diventata una vera istituzione nell’ambito della beneficenza. Aiutare chi è rimasto indietro mi sembra il migliore epitaffio per introdurre questo imperdibile evento di solidarietà. Solidarietà che arriva direttamente dal cuore di artisti e, soprattutto, della gente che riempie gli stadi per dare il proprio contributo.

Il 31 maggio allo Stadio Meazza di Milano si giocherà la 14a edizione de La Partita del Cuore (www.partitadelcuore.it), evento trasmesso in diretta televisiva da Raiuno ed organizzato dalla Nazionale Cantanti e sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, in collaborazione con il Comune di Milano, la Provincia di Milano, la Regione Lombardia, RAI e il Segretariato Sociale RAI.

Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci, Enrico Ruggeri, Paolo Belli, Paolo Meneguzzi, Luca Barbarossa, Mogol e gli altri artisti della Nazionale Italiana Cantanti, scenderanno in campo a favore dei bambini tibetani, dell’Ucraina, ma anche per i giovani e giovanissimi dei quartieri più poveri di Milano.

A sfidare la Nazionale Cantanti è la Golden Team for Children, per la quale calceranno la palla Yuri Chechi, Stefano Baldini, Leonardo, Sebastiano Rossi, Zvonimir Boban e Vitali Klitschko.

Questa volta ci sono in ballo tre progetti umanitari: uno a favore degli orfani e dei figli di profughi del Tibet attraverso il Tibetan Children’s Village, l’Organizzazione dei Villaggi di bambini tibetani diretti dalla signora Jetsun Pema, sorella di S.S. il Dalai Lama (Testimonial d’eccezione sarà Richard Gere), il secondo è a favore dell’Ucraina grazie anche al campione Andry Shevchenko, il terzo è rivolto ad aiutare i più emarginati della nostra città.

Acquistando i biglietti e mandando anche degli SMS Solidali al numero 48586, attivo fino al 10 giugno si potrà donare 1 euro. Telefonando tramite rete fissa Telecom Italia si potranno donare invece 2 euro.

Milanodabere, seguirà in prima linea l’evento con continui aggiornamenti.
Una serie di appuntamenti collaterali hanno già preceduto la partita. Il 6 maggio scorso Max De Angelis, una delle nuove leve della Nazionale Cantanti, protagonista dell’ultima edizione del Festival di Sanremo con il singolo “Sono qui per questo”, e Antonio Rossi, plurimedagliato canoista olimpico e atleta da sempre impegnato nel  sociale, hanno incontrato gli studenti presso l’Auditorium dell’Istituto Feltrinelli in via Dini.

Nel pomeriggio presso il Mondadori Multicenter di via Marghera, il cantautore romano e gli Zero Assoluto, il duo romano di “Mezz’ora” e “Minimalismi”, hanno incontrato i fans per raccontare la loro esperienza con la  Nazionale Cantanti e il loro impegno per i progetti di solidarietà, rispondendo alle domande e autografando i biglietti della Partita del Cuore.

L'11 maggio Enrico Ruggeri ha raccontato la sua esperienza di cantautore e “volontario” della Nazionale Cantanti agli alunni dell’Istituto Carducci, mentre nel pomeriggio alla stazione centrale, Marco Morandi, Max De Angelis, Paolo Vallesi e Simone hanno incontrato una folla di ragazzi.

Il 24 maggio è toccato a Gianni Morandi e Marco Masini, accolti con entusiamo alla stazione centrale di Milano. Gli incontri che precedono l'evento continuano: il 25 maggio alle ore 11.00 Gianni Morandi ha chiacchierato con gli allievi dell'Istituto cinematografico Steiner e nel pomeriggio, alla Mondadori di via Marghera, Elio e Marco Masini hanno firmato autografi per tutti.

di Rosario Pipolo

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: La Partita del Cuore a Milano

Spettacolo
martedì 31 maggio 2005
San Siro
Via Piccolomini, 5 - 20151 Milano

Indirizzo La Partita del Cuore Milano

Indirizzo: Via Piccolomini, 5 - 20151 Milano
Metro: Lotto - MM1 - MM5
Bus: 16