La La Land in Concert a Milano

Il musical, vincitore di 6 Oscar, per la prima volta in concerto a teatro con un'orchestra sinfonica

ATTENZIONE: Evento scaduto

Dal cinema al teatro. La La Land, il film vincitore di 6 premi Oscar, arriva per la prima volta in Italia, sabato 7 e domenica 8 ottobre, al Teatro degli Arcimboldi con uno spettacolo di grande effetto, che sposa cinema e musica eseguita dal vivo da un’orchestra sinfonica.

La La Land in Concert offre una particolare rilettura del musical di Damien Chazelle, mettendo in evidenza le musiche della colonna sonora, protagonista indiscussa dell’opera, premiata con l’Oscar come “Migliore colonna sonora originale”.

La proiezione della pellicola in teatro è, infatti, accompagnata da un’orchestra sinfonica: dal vivo e in sincrono con le scene del film, esegue i brani che scandiscono lo scorrere della trama.

Un’occasione unica per rivivere i momenti più toccanti della storia d’amore a passo di danza tra Mia e Sebastian, i due protagonisti del musical interpretati dagli straordinari Emma Stone e Ryan Gosling.

Tra gli indimenticabili, “City of stars”, la canzone portante del film, premiata con l’Oscar come “Migliore canzone originale”; “Another day of sun” e “Audition”, il brano forse più rappresentativo della storia, sulle mille luci di Hollywood, una macchina capace tanto di elevare quanto di distruggere sogni e fama.

La La Land è il racconto della storia di Mia, un’aspirante attrice e Sebastian un musicista appassionato di jazz. Insieme tentano di inseguire i propri sogni sullo sfondo di una Los Angeles che, nelle stesse parole di Damien Chazelle, racconta come ci sia qualcosa di poetico nella Città degli Angeli “così popolata di sogni irrealizzabili".

Dopo la prima data italiana a Padova, "La La Land in Concert" arriva nel capoluogo lombardo dove è stato necessario raddoppiare la data agli Arcimboldi, per soddisfare la grande richiesta da parte del pubblico.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati