Vasco Rossi Scala Milano

Spettacolo

L'altra metà del cielo

Per la prima volta, la musica di Vasco Rossi entra alla Scala

Spettacolo Danza
Dal 03/04/12 al 13/04/12
+39 02 72003744
Teatro alla Scala
ATTENZIONE: Evento scaduto
Per la prima volta, Vasco Rossi entra nel tempio della lirica. Al Teatro alla Scala, dal 3 al 13 aprile, va in scena il balletto L'altra metà del cielo, realizzato su musiche e libretto firmati dal rocker emiliano. Sensibile osservatore dell'universo rosa, il cantante racconta attraverso le sue celebri canzoni la storia di tre figure femminili (Silvia, Albachiara e Susanna): tre personaggi che descrivono l'evoluzione della donna, dall'adolescenza alla maturità. Il Corpo di Ballo del Teatro alla Scala interpreta l'opera del Blasco con un approccio teatrale ed emozionale, diretto dall'eclettica Martha Clarke, ideatrice delle coreografie. Lo spettacolo vede impegnato anche Stefano Salvati, nel ruolo di assistente alla drammaturgia e video artist.

Sono tredici i brani della discografia di Vasco, appositamente riarrangiati in chiave classica/poprock dal maestro Celso Valli, che fanno da colonna sonora al balletto. Tra questi, storici pezzi come Albachiara, Silvia, Susanna, Sally, Brava Giulia, Jenny è pazza e Un senso: tutti in versione per orchestra sinfonica, contenuti nell'omonimo lp, in uscita il 30 marzo. A questo proposito, l'artista di Zocca ha affermato: "La musica non ha confini né limitazioni, quando ho sentito le mie canzoni musicate classiche mi sono commosso… sarà uno sballo!".

La prima dello spettacolo, inizialmente prevista sabato 31 marzo, è stata annullata a causa dello sciopero indetto dalla Segreteria Territoriale e RSA SLC-CGIL. Il debutto del balletto è stato posticipato al 3 aprile. I biglietti acquistati per la data del 31 marzo saranno rimborsati secondo le modalità illustrate a questo link.
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: L'altra metà del cielo a Milano

+39 02 72003744
Spettacolo Danza
Dal 03/04/12 al 13/04/12
Centro
Piazza della Scala - 20121 Milano
Da Euro 19,20 a Euro 138
In scena dal 3 al 7 aprile, l'11 e il 13 aprile: ore 20

Indirizzo L'altra metà del cielo Milano

Indirizzo: Piazza della Scala - 20121 Milano
Metro: Duomo - MM1 - MM3
Bus: 1, 2