In Memoria di Una Signora Amica a Milano

La commedia di Saponaro ispirata al classico di Patroni Griffi in scena al Franco Parenti

ATTENZIONE: Evento scaduto
Spettacolo
Data
Dal 17/11/15 al 22/11/15
Location
Indirizzo
Telefono
+39 02 59995206
Zona
Porta Romana
Orario
Martedì e sabato: Ore 20.30; Mercoledì e giovedì Ore 21; Venerdì Ore 19.30; Domenica Ore 15.30
Ingresso
Da Euro 25 a Euro 32
Fascia di Prezzo
Accessibile
Telefono
+39 02 59995206
Indirizzo: Via Pier Lombardo, 14 - 20135 Milano

In Memoria di una Signora Amica è la rilettura di Francesco Saponaro della celebre pièce di Giuseppe Patroni Griffi. Quattro serate, due città e un unico, importante tema: il conflitto generazionale. Al Franco Parenti dal 17 al 22 Novembre.

In Memoria di una Signora Amica in scena al Franco Parenti

In Memoria di una Signora Amica in scena al Franco Parenti

La commedia su madri e figli al Franco Parenti

Opera appartenente a una fase di poetica della "napoletanità" del maestro Patroni Griffi, In Memoria di Una Signora Amica è un viaggio a ritroso nel tempo nel Dopoguerra borghese e decadente. Dal racconto delle vicende quotidiane della signora Mariella Bagnoli e delle sue amiche, emerge un ritratto straordinario del rapporto tra madri e figli. Sotto i riflettori, una generazione in crisi di una Napoli che si è continuamente tentati di lasciare in favore di Roma, vagheggiata come occasione di ricominciare.

L'adattamento di Saponaro è ispirato ai grandi artisti napoletani del teatro, come Eduardo de Filippo, e della letteratura, come Raffaele La Capria: il risultato è un omaggio di intensa bellezza a una città spesso odiata ma che, alla resa dei conti, è più amata di qualsiasi altra. In Memoria di una Signora Amica è in scena al Franco Parenti dal 17 al 22 Novembre.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati