Spettacolo

Il Costruttore di Imperi

L'opera di di Boris Vian al Teatro Arsenale, per la regia di Michele Bottini

Spettacolo
Dal 30/03/2004 al 04/04/2004
Teatro Arsenale
ATTENZIONE: Evento scaduto

Chi sono i "costruttori di imperi"? Dei geni, degli imbecilli, dei santi o dei dannati? E poi quali imperi hanno costruito?
Costruttori di imperi, di Boris Vian, è una ferocissima satira di un mondo che si sgretola perché autoalimentatesi e sordo a qualsiasi input esterno; un testo ironico e surreale. 

Il gioco è “si salvi chi può” e chi può salvarsi è meglio che dimentichi in fretta, per non soffrire o per non perdere tempo.
E poi quali imperi hanno costruito?
Delle solide roccaforti che resistono alle intemperie e alla furia dell’uomo, o castelli di sabbia davanti al mare destinati a non lasciare nessun ricordo di se?

Il meccanismo sembra perfetto, ma basta un granello di sabbia, un piccolo elemento esterno, ignoto, nuovo per far inceppare il meccanismo; come il più potente computer del mondo che va in tilt alla domanda se sia nato prima l’uovo o la gallina…

La diversità dei linguaggi e la sobrietà della scenografia, insieme l'illuminazione concorrono a dare risalto alla recitazione degli attori che, per contrasto, giocherà sul ritmo e sulla sincerità, per restituire allo spettatore quel grottesco pugno che Vian sognava di sferrargli.

dal sito del Teatro Arsenale

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Il Costruttore di Imperi a Milano

Spettacolo
Dal 30/03/2004 al 04/04/2004
Centro
Via Cesare Correnti, 11 - 20123 Milano
Ore 21.15
Domenica ore 16.30
Lunedì chiuso

Indirizzo Il Costruttore di Imperi Milano

Indirizzo: Via Cesare Correnti, 11 - 20123 Milano
Metro: Sant'Ambrogio - MM2
Bus: 2, 14