Spettacolo

Grua

Ode stradale in dieci strofe

Spettacolo
Dal 01/10/2005 al 02/10/2005
Teatro Arsenale
ATTENZIONE: Evento scaduto
Grua, diretto da Sergio Porro in scena al teatro Arsenale il 1 e il 2 ottobre, è un lavoro teatrale scaturito da una ricerca sulla condizione femminile in Albania, nato in seno a un importante progetto internazionale di scambio culturale Italia-Albania, promosso nel 2000 da Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dalla Regione Lombardia.

La storia delle donne albanesi è una storia di grandi sfide. Tutto ciò che hanno raggiunto è significativo della loro intelligenza e vitalità, del loro carattere forte, e della loro umanità. Grua, in albanese donna, tenta in forma poetica di mettere in evidenza il conflitto che la donna subisce, perennemente, tra la vita e la morte: un grandissimo desiderio di vivere contrapposto a una grande paura di morire.

Nasce da questa opposizione una forte tensione di voler esistere a tutti i costi, ma subentrano, di volta in volta, la rassegnazione, la rabbia e la delusione. Il lavoro nasce da una profonda e coinvolgente esperienza: un viaggio a Tirana di alcune donne che là incontrano altre donne. Rielaborato da Luisa Azzerboni e dal Teatro Artigiano di Cantù, si è concretizzato nella forma di una drammaturgia musicale.Il risultato è quello di un teatro nato da una ricerca, da un lavoro d'insieme. Un teatro spontaneo, corale.
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Grua a Milano

Spettacolo
Dal 01/10/2005 al 02/10/2005
Centro
Via Cesare Correnti, 11 - 20123 Milano
Da Euro 15,00 a Euro 11,00
Ore 21.00

Indirizzo Grua Milano

Indirizzo: Via Cesare Correnti, 11 - 20123 Milano
Metro: Sant'Ambrogio - MM2
Bus: 2, 14