Spettacolo

Bolero e Flamenco

La compagnia di Mara Terzi all'Etnival

Spettacolo
mercoledì 1 giugno 2005
Castello Sforzesco
ATTENZIONE: Evento scaduto

Dopo avere oragnizzato con successo lo stage con Juan De Juan, uno dei giovani bailaores spagnoli più validi e primo ballerino della compagnia di Antonio Canales, Mara Terzi presenta lo spettacolo della sua compagnia.
Mercoledì 1 giugno, sul palco dell'Etnival, al Castello Sforzesco, avremo modo di gustare Bolero e Flamenco, che vede la collaborazione del maestro di chitarra Livio Gianola.

Mara Terzi (www.maraterzi.com) nasce come ballerina classica.
Nel 1984 ottiene una borsa di studio dal Ministero della Cultura Polacco e si trasferisce per due anni all'Opera di Varsavia dove si diploma nel 1986 sotto la guida di Isabella Glowacka.
Poi la conquistano l'intensità e la forza espressiva del flamenco, portandola a specializzarsi in Spagna. Approfondisce la conoscenza della disciplina del Flamenco e raffina la sua tecnica in Andalusia, dove apprende gli stili dell'origine gitana e li rielabora alla luce della sua esperienza avuta in Polonia dando origine così ad uno stile unico e originale, nato dalla fusione tra il folclore e la sensualità del Flamenco delle origini e la perfezione coreografica e la raffinatezza della danza classica e moderna. Dopo essersi distinta durante gli studi come ballerina solista, Mara Terzi completa la sua formazione accanto a grandi nomi del Flamenco internazionale come Antonio Canales, Javier De La Torre e Carmen Cortez.
Da diciassette anni ha una sua scuola di danza a Milano.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Bolero e Flamenco a Milano

Spettacolo
mercoledì 1 giugno 2005
Centro
Piazza Castello, 3 - 20121 Milano
Euro 5
Ore 22

Indirizzo Bolero e Flamenco Milano

Indirizzo: Piazza Castello, 3 - 20121 Milano
Metro: Cairoli - MM1
Bus: 1, 2, 4, 50, 57, 58, 61, 94