Spettacolo

Aspettando Godot

Il capolavoro di Beckett al teatro Leonardo da Vinci dal 19 aprile

Spettacolo
Dal 19/04/2005 al 08/05/2005
Teatro Leonardo da Vinci
ATTENZIONE: Evento scaduto
Al Teatro Leonardo è in cartellone un classico del teatro dell'assurdo: Aspettando Godot di Samuel Beckett per la regia di Susanna Baccari & Claudio Orlandini con Andrea Ruberti, Alessandro La Rocca, Pietro De Pascalis, Max Zatta e Manola Vignato.

Una coppia di vagabondi, di clochards, a rappresentare le più svariate relazioni umane e private. Vladimiro ed Estragone, simultaneamente amici, coniugi, innamorati, padre e figlio, aspettano vicino ad albero sinistro - in una scena al contempo vuota e chiusa - uno sconosciuto che non arriva mai, mentre passa e ripassa la coppia crudele del servo e del padrone, Lucky e Pozzo. Un labirinto senza scampo.

Il vero soggetto della commedia è l’attesa. L’atto di attendere è un aspetto essenziale della condizione umana. Aspettiamo sempre qualcosa, in tutta la nostra vita, e Godot non rappresenta altro che l’oggetto della nostra attesa: un avvenimento, una cosa, una persona, la morte. Prendersi una pausa. Sentire che il tempo può scorrere con un ritmo diverso, sospenderlo e, nonostante tutto, in questa sospensione percepire ancora la vita.
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Aspettando Godot a Milano

Spettacolo
Dal 19/04/2005 al 08/05/2005
Città Studi
Via Andrea Maria Ampère, 1 - 20131 Milano

Indirizzo Aspettando Godot Milano

Indirizzo: Via Andrea Maria Ampère, 1 - 20131 Milano
Metro: Piola - MM2
Bus: 23, 33