Rassegna

Scena in movimento

Una rassegna teatrale che sfida la grande Milano

Rassegna
Dal 26/01/2006 al 30/04/2006
+39 02 2484027
Teatro Vittoria
ATTENZIONE: Evento scaduto

Con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura, Sport e Politiche Giovanili della Città di Sesto San Giovanni e della Circoscrizione 3 - Isola del Bosco, delle Corti, Opus Personae e OpificioTrame hanno organizzato la Rassegna teatrale Scena in movimento presso il Teatro Vittoria di Sesto San Giovanni.

La Rassegna è una sfida. Un tentativo di continuare a convincere la comunità locale di avere valide risorse a disposizione per ideare e ospitare iniziative culturali egualmente come la "grande Milano".
È il perseverare nel voler far abbandonare la convinzione, diffusa, di essere una città marginale nell'ambito del Teatro e della Cultura. Ed è proprio per combattere tale convinzione che è stato introdotto un elemento di novità nel cartellone della Rassegna:  4 repliche per ogni spettacolo.
Altro elemento di novità è la "stagione Off": gruppi e singoli artisti emergenti o non, ma tutti caratterizzati dal perseguire percorsi alternativi, di ricerca, sperimentazione e attualità.

La Rassegna è inoltre pensata come un momento di crescita e di incontro culturale: a partire dal mese di febbraio verranno organizzate diverse attività collaterali, tra cui workshop e laboratori per adulti e bambini, spettacoli specifici per le scuole, incontri con gli artisti. 

La Rassegna avrà luogo da gennaio ad aprile 2006, ogni ultimo giovedì, venerdì, sabato e domenica del mese.

Si aprirà il 26 gennaio con una produzione della Compagnia OpificioTrame, "Bambini, non tirate gli estintori ai carabinieri". La Rassegna prosegue nel mese di febbraio, dedicato all'Africa; il 25 e 26 febbraio è la volta della compagnia Siraba Denou. Nel mese di marzo lo spettacolo "Hybris", realizzato da Opus Personae con Sesto per la Pace e Fotoamatori Sestesi, riprende i temi dell'attualità attraverso i Balcani, L'Angola, L'Italia e tutti i luoghi delle attuali migrazioni e diseguaglianze. Dal 27 al 30 aprile la rassegna si chiuderà con un'ospitalità di rilievo nazionale.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Scena in movimento a Milano

+39 02 2484027
Rassegna
Dal 26/01/2006 al 30/04/2006
Via Monte San Michele, 152 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Intero: Euro 10 - 12

Indirizzo Scena in movimento Sesto San Giovanni

Indirizzo: Via Monte San Michele, 152 - 20099 Sesto San Giovanni
Metro: Sesto Marelli - MM1