Attività

L'equilibrio del contrasto

Una serata teatral golosa, nella ricerca dell'armonia

Attività
domenica 14 giugno 2009
+39 02 87365602
Il Maglio
ATTENZIONE: Evento scaduto

Scena e cena. Domenica 14 giugno, al ristorante Il Maglio di Sesto San Giovanni (Spazio MIL), il teatro si fonde con la gastronomia per una proposta intrigante: un istrionico saggio che si fa assaggio. Nella ricerca dell'equilibrio dei saperi e dei sapori differenti.

Fulcro della serata la pièce Qualcosa di Nuovo, una ricetta per l’integrazione, una produzione di ArteVox in collaborazione con Terre di Mezzo Eventi. Una storia di due donne, Lucia e Yelè, diverse per origine, pelle e lingua, costrette a condividere la cucina di un ristorante della lombarda provincia. Nascono diffidenza e sospetto, ma poi, come per magia, fra ritmi comici e surreali atmosfere, i due mondi si amalgamano in un pensiero altro, che le porta a riconoscersi donne e amiche.

È il contrasto che si fa equilibro. Come accade spesso nei piatti. E come nei piatti che si vanno ad assaggiare prima dello spettacolo (sablè ai fichi e pepe nero, mandorle salate e speziate, piccole sfoglie ai semi di sesamo e sacrestani al parmigiano) e subito dopo: il risotto mantecato al pepe nero, pane e ristretto di Marsala, creazione di Davide Oldani del ristorante D'O di Cornaredo.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: L'equilibrio del contrasto a Milano

+39 02 87365602
Attività
domenica 14 giugno 2009
Via Granelli, 1 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Euro 25,00 (acqua evino inclusi)
Ore 20.00, aperitivo; ore 20.30, inizio spettacolo; ore 21.30, degustazione risotto

Indirizzo L'equilibrio del contrasto Sesto San Giovanni

Indirizzo: Via Granelli, 1 - 20099 Sesto San Giovanni