Serata

Swayzak

I capostipiti del minimal dub-techno

Serata
mercoledì 22 settembre 2004
Magazzini Generali
ATTENZIONE: Evento scaduto
The Night of Contemporary Beat è il mercoledì dei Magazzini Generali. Il 22 settembre ospiterà il duo britannico Swayzak.
Swayzak (James Taylor e David "Brun" Brown) sono DJ residenti del rinomato club londinese "Fabric" per il quale hanno anche curato la compilation omonima uscita l'estate scorsa. Il loro primo ep "Bueno" risale al '97 ed è stato pubblicato per l'etichetta da loro fondata.

Molte sono le caratterizzazioni nelle sonorità da loro proposte. Le combinazioni ritmiche sono controllate da un beat morbido e silenzioso che accompagna polifonie di tappeti sintetici in fredde atmosfere digitali diluite da lente ripetizioni dub. Sono considerati capostipiti del minimal dub-techno con incursioni vocali. Con il loro ultimo album, dal titolo "Loops from The Bergerie", in uscita a fine settembre per la label !K7, gli Swayzak scelgono strumentazioni analogiche tipiche degli anni '70 ed '80, aggiungendo anche strumenti live e avvalendosi dell’aiuto del percussionista bolognese Francesco Brini.

Tra le numerose collaborazioni all’interno dell’album è presente anche Kenny Paterson, già collaboratore dei Placebo, oltre ad alcuni vocalist internazionali e già presenti nei lavori passati. Ciò che contraddistingue il sound degli Swayzak è il contrasto tra l'architettura sonora e la parte vocale in ogni brano, manifesto di questa nuova ondata di pop sintetico.
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Swayzak a Milano

Serata
mercoledì 22 settembre 2004
Ripamonti
Via Pietrasanta, 14 - 20141 Milano
Libero
Ore 22

Indirizzo Swayzak Milano

Indirizzo: Via Pietrasanta, 14 - 20141 Milano
Bus: 24