Serata

Per la serata Rifo!: Gaetano Liguori e "Jesus Christ Superstar"

Serata
domenica 6 luglio 2003
PalaSharp
ATTENZIONE: Evento scaduto

Serata jazz, stasera a Rifo!, con la terza tappa del viaggio intorno al mondo e alla storia del Jazz a cura di Gaetano Liguori, e con "Jesus Christ Superstar", in replica dopo l'ottimo riscontro .

Gaetano Liguori - Diplomato al Conservatorio di Milano in pianoforte e Composizione Elettronica, Gaetano Liguori si è presto affermato come leader del suo Gruppo "Idea Trio" con il quale ha fatto più di duemila concerti portando, a partire dagli anni '70, il jazz in tutta Italia.
A Rifo! Liguori porta la rassegna "Dakar, New Orleans, New York, Milano: quattro città per una storia del jazz", dalle lontane origini africane attraverso l’America e la nascita del jazz derivato dai canti degli schiavi delle piantagioni fino a uno spaccato dell’evoluzione contemporanea europea. Attraverso un ideale percorso geografico, passando da alcune città simbolo, la storia del jazz viene illustrata a partire dalle origini e dal successivo sviluppo di questa forma musicale che nata ai primi del ‘900 è andata via via acquistando una propria complessa specificità, per affermarsi negli anni come il genere musicale che ha caratterizzato il XX secolo. Questa è l’ultima serata del ciclo, e arriviamo a Milano come città da cui partire per raccontare gli sviluppi e i percorsi originali che questa musica ha avuto.
Jesus Christ Superstar - E’ sicuramente uno dei musical più noti, di cui la compagnia stabile dell’Associazione Soggetti Smarriti - associazione non a scopo di lucro nata nel 2000 dal progetto della Compagnia Teatrale "Le Pulci" ispirata alla metodologia di K. Stanislawskji - propone un’interessante e bella rielaborazione.

Inizio
Ore 21.30

Ingresso
Euro 7

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Per la serata Rifo!: Gaetano Liguori e "Jesus Christ Superstar" a Milano

Serata
domenica 6 luglio 2003
San Siro
Via Sant'Elia, 33 - 20151 Milano

Indirizzo Per la serata Rifo!: Gaetano Liguori e "Jesus Christ Superstar" Milano

Indirizzo: Via Sant'Elia, 33 - 20151 Milano
Metro: Lampugnano - MM1