Serata

Lust Minute

Omaggi per il Live Set d'eccezione di Terence Fixmer al Tunnel

Serata
venerdì 2 febbraio 2007
+39 02 66711370
Tunnel
ATTENZIONE: Evento scaduto

Milanodabere CARD regala i biglietti
per l'esplosivo Live Set di Terence Fixmer

2 pass ai primi 3
che chiameranno la Redazione allo 02 89073581

Il 2 febbraio, per la prima volta a Milano, il Tunnel ospiterà il Live Set di un'artista che la stampa internazionale presenta come il padrino della nuova EBM, colui che è riuscito a riportare in auge il movimento musicale degli anni '80 nato da una costola dell'industrial avvicinandolo il più possibile alla divisione quaternaria della techno. Lui è Terence Fixmer, producer dalle idee vincenti che negli ultimi anni si è imposto ancor più grazie alla fortunata collaborazione con Douglas McCarthy, leader indiscusso della leggendaria band EBM dei Nitzer Ebb.

Tra gli storici componenti (sin dal 1998) della famigerata International DJ Gigolo's (Dj Hell, Miss Kittin, Adriano Canzian) è infatti uscito da poco, proprio sulla label di Dj Hell, il nuovo full-length intitolato "Silence Control", follow-up del potente e selvaggio "Muscle Machine" pubblicato nel 2001.

Preparatevi per un Dj Set carico di energia a cavallo fra oscure sonorità techno e EBM, proponendo ancora una volta un nuovo genere di elettronica d'avanguardia per il VII Capitolo di P.U.R.E. Electronica. Come Terence stesso definisce la sua musica: "Ho spesso identificato il mio stile come una sorta di mix moderno tra techno e dark EBM. Fondamentalmente nei miei pezzi ci si imbatte nell'energia della techno e nell'atmosfera dell'EBM. Credo che comunque sia sempre piuttosto complicato definire uno stile musicale: personalmente produco la musica lasciandomi dettare dall'istinto e seguendo alcuni spunti dark e sicuramente l'energia che non deve mai mancare. Non mi sono mai piaciuti i trend musicali perchó» mio avviso mancano di personalità."

Ad aprire la serata Lorenzo Fassi (Creme Sonore) con il suo viaggio sonoro techno minimal electro poi Terene Fixmer - Live e in chiusura la Techno-Trance di Albert Vorne. A far da cornice le esperienze visive sono ad opera degli instancabili visual artists CTRL Z.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Lust Minute a Milano

+39 02 66711370
Serata
venerdì 2 febbraio 2007
Stazione Centrale
Via Giovanni Battista Sammartini, 30 - 20159 Milano
Euro 10,00
Ore 22.30

Indirizzo Lust Minute Milano

Indirizzo: Via Giovanni Battista Sammartini, 30 - 20159 Milano
Metro: Centrale F.S. - MM2 - MM3
Bus: 5, 87