Serata

Le Donne di Esteli

Una serata a favore delle donne nicaraguensi al Blue Note, col groove n'funk dei Live Tropical Fish

Serata
lunedì 17 ottobre 2005
+39 Per prenotazioni cena e concerto: 02 27000291/826
Blue Note
ATTENZIONE: Evento scaduto

ACRA, Associazione di Cooperazione Rurale in Africa e America e America latina in collaborazione con la rivista Linus, edita da Baldini Castoldi Dalai presenta Le Donne di Esteli, una serata speciale dedicata alle donne del Nicaragua vittime dell'uragano Mitch.

Lunedì 17 ottobre, dalle ore 21.30, i Live Tropical Fish, pionieri del groove n'funk, si esibiranno per la prima volta a Milano nelle eleganti sale del Blue Note a favore del progetto "Mejoramiento Habitacional di ACRA", con Special guest dj Dario Piana.

La città di Estelì, nel Nord del Nicaragua e la sua popolazione portano ancora le ferite del passaggio violentissimo dell'uragano Mitch che ha sconvolto l'intero Paese.
Abitazioni costruite con materiali di scarto e prive di pavimentazione, energia elettrica e acqua potabile. Case minuscole abitate da nuclei familiari composti in media da otto persone, condizioni igienico sanitarie disastrose e percentuali di malattie infettive in continuo aumento.

Le donne sono le più colpite. Già vittime di una maschilismo fortemente radicato nella cultura del paese, oggi sono quelle che più subiscono le conseguenze del degrado che l'uragano ha lasciato con il suo passaggio.

Mejoramiento Habitacional è un progetto di ricostruzione e riqualificazione urbana che  ACRA, sta realizzando ad Estelì. Le donne sono le principali beneficiarie perché, per la prima volta nella storia del città, alle donne verrà intestata la proprietà delle case ricostruite, contribuendo così al riconoscimento del loro ruolo all'interno della famiglia e della società.

Il ricavato della serata sarà interamente devoluto al progetto.

Per maggiori informazioni: www.acra.it

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Le Donne di Esteli a Milano

+39 Per prenotazioni cena e concerto: 02 27000291/826
Serata
lunedì 17 ottobre 2005
Isola
VIa Pietro Borsieri - 20159 Milano
Ore 21.30

Indirizzo Le Donne di Esteli Milano

Indirizzo: VIa Pietro Borsieri - 20159 Milano
Metro: Zara - MM3 - MM5
Bus: 7, 11