Serata

In the Mood

La Big Band di Alfredo Rey alla riscoperta degli anni d'oro dello swing

Serata
sabato 9 ottobre 2004
+39 02 55211313
Magazzini Generali
ATTENZIONE: Evento scaduto
Che ci fanno ai Magazzini Generali gli standard jazz dai ritmi sincopati? Saranno il must di "In the Mood" il nuovo Sabato Swing, che prenderà il via il 9 ottobre.
Accompagnati dall’orchestra di Alfredo Rey si partirà per un viaggio musicale nel tempo, alla volta dei migliori anni dello swing riscoprendo quei dolci anni musicali.

Il mercato musicale sembra aver riscoperto lo swing in tutte le sue innumerevoli sfumature: dal neo cool agli standard be-bop. La big band di Alfredo Rey, nel divertente "Alta In fedeltà" (Nun) rilegge in chiave swing anche i classici della nostra canzone d'autore (da "Balla balla ballerina" di Lucio Dalla a "Xdono" di Tiziano Ferro, passando per "Albachiara" di Vasco Rossi).
"In the mood" tenta di avvicinare i giovani ai grandi maestri di ieri e di oggi esattamente come a suo tempo il rock'n'roll dei bianchi fece scoprire al mondo il rhythm'n'blues dei neri.
Ad aprire la serata il dj-set di Giorgio Valentini mentre al livello 2 ci sarà Alex Farolfi direttamente da Radio Deejay.
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: In the Mood a Milano

+39 02 55211313
Serata
sabato 9 ottobre 2004
Ripamonti
Via Pietrasanta, 14 - 20141 Milano
Consumazione obbligatoria Euro 16
Ore 22.30

Indirizzo In the Mood Milano

Indirizzo: Via Pietrasanta, 14 - 20141 Milano
Bus: 24