Serata

Il cinema per Amnesty International

Proiezioni speciali allo Gnomo per la giornata dell'attivismo sui Diritti delle bambine

Serata
martedì 20 maggio 2008
+39 02 804125
Gnomo
ATTENZIONE: Evento scaduto

Il cinema Gnomo ospita una serata speciale dedicata ad Amnesty International in occasione della giornata per l'attivismo sui Diritti delle bambine.

PROGRAMMA

  • Ore 19.00
    Moolaadé di Ousmane Sembene. Collè Ardo è l'unica nel suo villaggio a non aver escisso la figlia. Quattro bambine, un giorno, le chiedono "moolaade", protezione, perché non vogliono subire l'escissione e così la donna le accoglie nella propria capanna. Nel villaggio tutti sono contro Collè Ardo, ma lei – con coraggio e determinazione – cerca di resistere. Al termine della proiezione verranno offerti stuzzichini indiani per prepararsi ad affrontare il film successivo.
  • Ore 21.30
    Water di Deepa Mehta. Ambientata nel 1938, quando l'India era ancora una colonia e il Mahatma Gandhi stava iniziando la propria ascesa, la storia si apre con la Chuya che, rimasta vedova a soli otto anni, viene mandata in una casa che ospita le vedove indù costrette a vivere in eterna penitenza. L'energia della piccola Chuya avrà un grande effetto sulle donne che abitano nella casa, soprattutto sull’affascinante vedova Kalyani (Lisa Ray) che si innamora di Narayan (John Abraham), un giovane idealista sostenitore di Gandhi.

Durante la serata sarà possibile firmare appelli a favore delle Campagne sui Diritti Umani promosse da Amnesty International, circoscrizione Lombardia.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Il cinema per Amnesty International a Milano

+39 02 804125
Serata
martedì 20 maggio 2008
Centro
Via Lanzone, 30/A - 20123 Milano
Ingresso ad inviti ritirabili all'ingresso del cinemam con raccolta di offerte
Dalle ore 19.00

Indirizzo Il cinema per Amnesty International Milano

Indirizzo: Via Lanzone, 30/A - 20123 Milano
Metro: Sant'Ambrogio - MM2
Bus: 50, 58, 94