Serata

Electric Jazz Room

Paul Murphy, Sandra D'Angelo e Frank Siccardi in una miscela esplosiva

Serata Jazz/Blues/Soul
sabato 26 aprile 2008
+39 non disponibile
Biko
ATTENZIONE: Evento scaduto

Paul Murphy iniziò a fare il DJ quasi per caso verso la fine degli anni 70. Durante la prima metà del decennio seguente fu fra i fondatori del movimento Jazz Dance e DJ resident nei locali più cool di Londra quali 100 Club, Electric Ballroom, Wag Club, Sol Y Sombra, oltre ad aprire il mitico Jazz Room di Brighton. Nel frattempo aprì il negozio di dischi Fusion Records e gestì la label da culto Palladin Records, su cui uscirono i primi storici singoli dei Working Week, inclusa l'indimenticabile Venceremos con Robert Wyatt e Tracey Thorn. Negli anni 90 Paul iniziò la collaborazione con Eddie Piller (Acid Jazz) e divenne resident del Blue Note, il club che vide la nascita del genere che prese il nome dalla label di Eddie. Qualche anno dopo associò il suo nome alla Afro Art Records, che gestisce ancora oggi.

Sandra D'Angelo, cantante, autrice, compositrice, canta in Portoghese, Francese, Inglese e Italiano. Fa parte del progetto Electro Pop Dirty Candy e collabora a numerosi progetti in Italia, UK e USA, cavalcando senza problemi ritmi House, Bossa, Lounge, Drum'n'Bass, R'n'B, Baile Funk...

Frank Siccardi, DJ e discografico da più di 20 anni, suona in varie situazioni italiane ed europee la musica che ama, cioè Nu Jazz, Broken Beat, Electro Tech, Drum'n'Bass. Ha coniato il termine Sambass che definisce la D'n'B Brasiliana e da il titolo alla serie di compilation da lui curata per Irma Records.

Electric Jazz Room riunisce queste anime artistiche in una notte magica.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Electric Jazz Room a Milano

+39 non disponibile
Serata Jazz/Blues/Soul
sabato 26 aprile 2008
Navigli
Via Ettore Ponti, 40 - 20143 Milano
Euro 5,00 con tessera Arci
Dalle ore 23.00

Indirizzo Electric Jazz Room Milano

Indirizzo: Via Ettore Ponti, 40 - 20143 Milano
Bus: 2