Serata

Designer improvvisano in piazza

Artigiani all'opera e musica nei giardini davanti alla Triennale

Serata
mercoledì 5 aprile 2006
Giardini della Triennale
ATTENZIONE: Evento scaduto

Mercoledì 5 aprile i Designer improvvisano in piazza. Nei Giardini della Triennale si terrà una performance collettiva di pubblico design.

Davanti alla Triennale staziona una gigantesca scultura formata da pallet di legno. Artigiani all'opera li scompongono in semplici assi riportandoli in tempo reale a nuova materia prima, pronta ad assumere altre forme e destinazioni d'uso. Sotto gli occhi dei passanti e con il concorso di cittadini e designer spontanei, si dà vita a una creazione collettiva. Le assi di legno si trasformano in nuovi oggetti di design pubblico.

Con il contributo artistico di Angelo Loconte, Famiglia Margini Associazione culturale, dalle 22.00 live performance degli Etnorchestra, nove musicisti provenienti da mille esperienze diverse si uniscono per provare che ogni oggetto può diventare musica. Bidoni, catene, bottiglie di plastica e quant'altro accompagnano congas, djembè, timbales al classico quartetto basso, batteria, chitarra e voce, in un concerto coinvolgente dai suoni inaspettati. Le contaminazioni tra i generi musicali risultano infinite: dal tribale all'hip-hop, dalla drum'n'bass al funk.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Designer improvvisano in piazza a Milano

Serata
mercoledì 5 aprile 2006
Sempione
Via Zola - 20121 Milano
Libero
Dalle 18.00 all'01.00

Indirizzo Designer improvvisano in piazza Milano

Indirizzo: Via Zola - 20121 Milano
Metro: Cadorna F.N. - MM1 - MM2