Serata

Birra & Jazz

Al settimo piano della Rinascente, due serate spumeggianti

Serata
Dal 19/10/12 al 20/10/12
+39 02 8852455
Maio Restaurant- la Rinascente
ATTENZIONE: Evento scaduto
Sorsi, sapori e sound. A intrecciarsi in una trama che vede unire il piacere del buon bere a quello del ben assaporare e del rilassante ascoltare. Quando? Venerdì 19 e sabato 20 ottobre, nella luminosa cornice del ristorante Maio, al settimo piano della Rinascente. Dove prendono forma due appuntamenti firmati Zoogami, l'eclettico marchio trevigiano forte nel sintetizzare pensieri e passioni legati al mondo della moda e della musica, dell'entertainment e del beverage. E capace di creare birre raffinate, griffate dall'elefantino col cerchio al centro. Emblematico logo-simbolo del brand.

Ecco allora che lo chef Luca Seveso si prepara a realizzare una serie di portate ad hoc, abbinate alle belle spumeggianti. Come i finger food da sposare allo Zoogami Spritz (12 Euro); il risotto carnaroli con scaloppa di foie gras e gelatina alla birra (17 Euro) e il birroso tiramisù (10 Euro). Mentre esperti sommelier guidano gli ospiti nella scelta delle pietanze alla carta più adatte a incontrare le figlie del luppolo. Fra cui spiccano la Below, una chiara a bassa fermentazione, morbida e poco amara, perfetta come aperitivo o con antipasti soavi e delicati; e la Fifth, una bionda piuttosto secca dalle nuance amaricanti, ottima con i prosciutti e le verdure in pastella.

E salendo di grado? Et voilà la Sixth, ad alta fermentazione, lievemente ambrata e dai sentori di vaniglia e miele. Amabile complice di formaggi non troppo stagionati, di una tagliata alle erbe e di ittici primi. E la Eight? Grazie alla sua personalità decisa si accosta con garbo a piatti più complessi e strutturati. Per chi ama la leggerezza ecco invece la Fourth, una birra bianca ad alta fermentazione, fresca e citrina. Compagna del pesce crudo o bollito, degli ortaggi in pinzinomio e degli spiedini di frutta.

E dopo boccali e bocconi? Non mancano certo le note in zoogamiano stile. Ecco dunque ad allietare la cena un jazz ensemble capitanato dal celebre contrabbassista Rosario Bonaccorso e che vede Max Lonata al sax, Luca Mannutza al pianoforte, Roberto Taufic alla chitarra e Nicola Angelucci alla batteria. Mentre è l'afroamericana Adrienne West a dar voce alle emozioni. Che si rincorrono nelle Zoogami Nights, esprimendosi in un mix di due progetti musicali bonaccorsiani: In Mezzo c'è solo… il Mare e Tribute to Nat King Cole. Per una suggestiva alchimia sonora.
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Birra & Jazz a Milano

+39 02 8852455
Serata
Dal 19/10/12 al 20/10/12
Centro
Piazza Duomo - 20122 Milano
Birre: dai 7 ai 12 Euro. Prezzo medio aperitivo: 12 Euro. Prezzo cena: dai 35 ai 50 Euro
A partire dall'aperitivo

Indirizzo Birra & Jazz Milano

Indirizzo: Piazza Duomo - 20122 Milano
Metro: Duomo - MM1 - MM3