Serata

Alessio Bertallot

Poliedrico artista tra musica elettronica e poesia

Serata
mercoledì 27 ottobre 2004
+39 02 55211313
Magazzini Generali
ATTENZIONE: Evento scaduto
"The night of contemporary beat" presenta mercoledì 27 ottobre come special guest Alessio Bertallot.
Anche quest'anno Alessio terrà una residenza mensile presso i Magazzini Generali. Musicista – dj - conduttore radiofonico / televisivo, giornalista e cantante. Questa poliedricità è la naturale conseguenza di un approccio da "outsider" nei confronti della musica e della sua comunicazione.

E' stato il primo a portare il "rap" nel tempio della Canzone Italiana, il Festival di Sanremo; il primo a ideare e condurre un programma dedicato alla club culture su MTV; uno dei pochi musicisti a coniugare musica elettronica e poesia. Uno dei pochi dj ad eseguire colonne sonore, dal vivo, a film proiettati sul grande schermo, usando i piatti al posto dell'orchestra. Dal 1996 è con il suo programma "B Side", a Radio DeeJay, il punto di riferimento della musica elettronica e della club culture in Italia.

Nel frattempo sta componendo la musica per la colonna sonora di "Nocaut" e per un nuovo progetto discografico "segreto", con un gruppo che vedrà la prima uscita a Ottobre. Per l'autunno è previsto anche un nuovo programma televisivo.
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Alessio Bertallot a Milano

+39 02 55211313
Serata
mercoledì 27 ottobre 2004
Ripamonti
Via Pietrasanta, 14 - 20141 Milano
Libero
Ore 22

Indirizzo Alessio Bertallot Milano

Indirizzo: Via Pietrasanta, 14 - 20141 Milano
Bus: 24