Serata

Friday in love

Ogni venerdì le stelle si accendono d'amore a Villa San Carlo Borromeo

Serata
Dal 29/06/2007 al 28/09/2007
+39 02 994741
Villa San Carlo Borromeo
ATTENZIONE: Evento scaduto

Perfetta commistione di arte, storia ed eleganza, Villa San Carlo Borromeo è un'oasi rinascimentale  a pochi chilometri da Milano. Un rifugio per amanti del bello e della raffinatezza, che oggi può vantare anche un parco fresco fresco di restyling. Un restauro di tipo conservativo, che ha regalato nuovo lustro a statue mitologiche e peschiere nonché alle strutture en plein air come il Giardino d'Estate, il Gazebo per concerti all'aperto, le Serre e il Laghetto di Gioachino da fiore.

Un paesaggio ameno, ritmato da viali, sentieri, scalinate, prati e dolci collinette, ognuno con il proprio nome. Con una novità in più: il reinserimento (con rigore filologico) di piante scomparse negli ultimi due secoli, e la presenza ben nove statue dell'artista Ferdinando Ambrosino, napoletano, con alle spalle numerose esposizioni a Parigi, New York, Miami, Caracas, Ginevra e Marbella. Nove Muse in terracotta realizzate in una bottega di ceramica a Vietri sul Mare e ispirate allla cultura greca, al mito della sibilla cumana e alla profezia dei Campi Flegrei. Nove opere prestigiose che rappresentano il prosieguo ideale del museo della villa.

Per ammirarle l'occasione cade di venerdì. O meglio, ogni venerdì d'estate, per la serata Friday, I'm in love. Un evento suggestivo ed emozionante, dedicato agli innamorati e a chi si vuole bene: "aperitivo della principessa" al Borges Café, visita alla mostra Il bello, l'arte, la scrittura. L'Europa, la Russia, la Cina, il Giappone; itinerario botanico (fra magnolie, ginko biloba, gelsi, cedri e querce secolari) e artistico nel parco nonché cena a lume di candela sotto la luna o nelle sale del ristorante The City, con corredo di musica dal vivo e doci delizie di pasticceria. 

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Friday in love a Milano

+39 02 994741
Serata
Dal 29/06/2007 al 28/09/2007
Piazza Borromeo, 20 - 20030 Senago (MI)
Su prenotazione, euro 140 per due persone
Dalle ore 19.00

Indirizzo Friday in love Senago

Indirizzo: Piazza Borromeo, 20 - 20030 Senago