Concerto

Erja Lyytinen

Dalla Finlandia un'eclettica chitarrista, dal dobro alla chitarra slide

Concerto Jazz/Blues/Soul
mercoledì 1 agosto 2007
+39 02 77405933
IdroPark
ATTENZIONE: Evento scaduto
Erja Lyytinen è entrata di prepotenza nella scena musicale internazionale. E' una giovane cantante/compositrice piena di talento nonché una grande chitarrista che suona di tutto, dal dobro alla chitarra slide.

Erja nasce da una famiglia di musicisti in Finlandia. A 15 anni si esibiva con i genitori, cantando e suonando prima il violino per poi passare alla chitarra elettrica. Nel 2005 Erja ha firmato un contratto discografico con la Ruf Records ed è subito volata negli Stati Uniti per collaborare ad un progetto a più mani con gli artisti blues inglesi Ian Parker e Aynsley Lister. L'album che ne scaturisce, Pilgrimage, è un enorme successo e la porta a successivi tour negli Stati Uniti ed in Europa. Erja torna negli Stati Uniti nel 2006 per registrare il suo primo album da solista per la Ruf Records, intitolato Dreamland Blues.

Facendo squadra con David e Kinney Kimbrough (basso e batteria, figli di Junior Kimbrough, leggenda della musica country del Missisippi) e con il chitarrista Davide Floreno, da sempre suo partner musicale, l'album scava ancora più a fondo nei suoni blues più crudi, che ormai sono diventati il suo marchio di fabbrica. Erja integra il tutto con varie influenze musicali come jazz, pop, R&B e country.
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Erja Lyytinen a Milano

+39 02 77405933
Concerto Jazz/Blues/Soul
mercoledì 1 agosto 2007
Via Circonvallazione, 29 - 20090 Segrate (MI)
Libero
Ore 21.30

Indirizzo Erja Lyytinen Segrate

Indirizzo: Via Circonvallazione, 29 - 20090 Segrate
Bus: 73, 183, 927