Rassegna

Vacanze a Milano 2003

Rassegna
Dal 20/07/2003 al 04/09/2003
Piazza del Cannone
ATTENZIONE: Evento scaduto

Re...Estate in città

Chi l’ha detto che in estate la città di Milano si svuota?
Molti vanno in ferie è vero, ma numerosi milanesi restano in città.
Oggi si fanno le vacanze intelligenti, si preferisce raggiungere le spiagge o la montagna in periodi di minor affollamento e così la famosa desolazione cittadina viene sostituita da una folla di persone che ha voglia di vivere l’estate in Casa.
Per loro è tornata l’iniziativa del Comune “Vacanze a Milano 2003”, promossa dall’Assessorato comunale Moda, Turismo e Grandi Eventi e organizzata da Orizzonte di Renato Zocchi, Csc allestimenti Srl e Holiday & Sport Catering Srl.
Si tratta di un lungo periodo di feste, balli, concerti, spettacoli, inaugurato il 20 luglio al “Villaggio vacanze” in piazza del Cannone e che durerà fino al 4 settembre.

Ad aprire la grande festa, giunta alla sua terza edizione, è stata la Fanfara dei Carabinieri del III Battaglione Lombardia Milano.
“La scelta della Fanfara dei Carabinieri –spiega l’assessore comunale Giovanni Bozzetti– ha un significato ben preciso, riconducibile al ringraziamento che la città vuole tributare alle forze di polizia (Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale) per l’impegno profuso. Soprattutto durante il periodo estivo, quando la città si svuota, diventano loro i nostri angeli custodi”.

Il programma della manifestazione è molto ricco e prevede iniziative che partono dagli orari mattutini fino ad arrivare alla sera.
Ricordiamo in particolare il concerto di Bruno Lauzi, previsto per il 22 luglio, la finale milanese del concorso di Miss Italia, prevista per il 27 luglio, cabaret ed esibizioni di gruppi musicali da tutta l'Europa.
“Un momento di aggregazione e di socializzazione –spiega Bozzetti- per chi è costretto a passare l’estate nella nostra città, con un occhio di riguardo per coloro che sono soli, come gli anziani, che avranno un’occasione per stringere nuove amicizie. Anche quest’anno non abbiamo dimenticato i bambini ricoverati negli ospedali: per loro è previsto un programma di clownterapia, il sabato e la domenica mattina”.
Infatti martedì 22 luglio, alle ore 12, due clown dello staff di animazione di "Vacanze a Milano", sbarcherà a bordo di una jeep  alla clinica De Marchi, per portare coccole e sorrisi ai piccoli degenti del reparto di pediatria.
Fino al 4 settembre.

Vedi Programma

Da mercoledì, all'Atp in piazza Duomo  e all'Info Point in piazza del Cannone saranno a disposizione i volantini con il programma delle iniziative.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Vacanze a Milano 2003 a Milano

Rassegna
Dal 20/07/2003 al 04/09/2003
Centro
Viale Gadio - Milano

Indirizzo Vacanze a Milano 2003 Milano

Indirizzo: Viale Gadio - Milano
Metro: Cairoli - MM1