Rassegna

Una settimana con James McMillan

Il musicista britannico ospite di una rassegna al teatro Studio

Rassegna
Dal 05/10/2005 al 08/10/2005
Piccolo Teatro Studio Melato
ATTENZIONE: Evento scaduto

Nell'ambito di "Parole, verso una stagione di musica contemporanea a Milano", Sentieri Selvaggi, in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano e British Council, presenta una settimana con James MacMillan, personalità tra le più significative della scena musicale contemporanea britannica e internazionale.
Dal 5 all'8 ottobre, al Teatro Studio, MacMillan sarà al centro di una serie di attività, didattico-divulgative e propriamente spettacolari.

Il 5 ottobre, alle ore 20.30, dopo l'incontro delle ore 17.30 ad entrata libera dal titolo Con imminenza di attesa, ci sarà  un concerto monografico con Thomas  Schrott (violino), Sandro Laffranchini (violoncello) e Andrea Rebaudengo (pianoforte), solisti di Sentieri Selvaggi, da anni impegnati in un percorso di lavoro e ricerca sulla musica strumentale dell'artista britannico. Il programma prevede l'esecuzione di Lumen Christi, A different world, Angel, Kiss on wood, In angustis, nella prima parte, e della composizione Fourteen little pictures nella seconda.

A conclusione della settimana di lavori ed eventi, l'8 ottobre, alle ore 20.30 si segnala il concerto Scintille sorgenti. Nel corso della serata verranno eseguite due composizioni di James MacMillan centrate sul tema della parola, Truiredh e Raising Sparks. Direzione Carlo Boccadoro, voce Cristina Zavalloni, flauto Paola Fre, clarinetto Mirco Ghiradini, arpa Elena Gorna, pianoforte Andrea Rebaudengo, violino Piercarlo Sacco, violino Laura Riccardi, viola Antonello Leofreddi, violoncello Andrea Pecelli.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Una settimana con James McMillan a Milano

Rassegna
Dal 05/10/2005 al 08/10/2005
Brera
Via Rivoli, 6 - 20121 Milano
Euro 12,00/8,00
Ore 20.30

Indirizzo Una settimana con James McMillan Milano

Indirizzo: Via Rivoli, 6 - 20121 Milano
Metro: Lanza - MM2