Rassegna

Notturni in Villa

Al via la XIII edizione della rassegna milanese di musica tra tradizione e sperimentazione

Rassegna
Dal 16/06/2005 al 15/08/2005
Villa Simonetta
ATTENZIONE: Evento scaduto

E' in corso l'ormai storica maratona musicale promossa dal Comune di Milano Settore Spettacolo ed organizzata dall'Associazione Amici della Musica di Milano, che accompagnerà i milanesi per tutta l'estate 2005. La sede della rassegna Notturni in villa è Villa Simonetta, che, con il suo fascino di secoli di storia, fa da degna cornice ai 28 eventi in programma.

Un omaggio inteso a 360 gradi, nella tradizione di questa stagione musicale che ama offrire al proprio pubblico, accanto alle proposte più classiche, sperimentazioni, contaminazioni, curiosità.

La stagione si concluderà il 15 agosto con una gran ballo del '700 ispirato ai festeggiamenti per le nozze dell'Arciduca Ferdinando, fratello di Giuseppe II, con  Maria Beatrice d'Este.

Anche in questa edizione il programma è davvero ricco. Tra gli appuntamenti si consigliano i seguenti: il 14 luglio c'è l'orchestra austriaca "Alpen Adria Kammerphilharmonie" che proporrà Serenate e Divertimenti di Mozart, tra cui "Eine kleine Nachtmusik" riprendendo il titolo della stagione; il 15 luglio tocca alla Civica Orchestra di Fiati con Musiche di W.A. Mozart, G.Verdi, J. Strauss, A. R. Manzalini, M. Somadossi; il 16 luglio un omaggio a Mozart; il 21 luglio il violinista Roberto Cani interpreterà sonate di Mozart, Ravel, Brahms; il 29 luglio saremo in compagnia del Musical e la musica da film con la Civica Orchestra dei fiati di Milano; il 4 agosto il pianoforte di Andrea Rebaudengo confronta Mozart e il '900 e il 6 agosto rivive l'incontro di Mozart e Milano con Alessandro Commellato e l'Ensemble Lombardo.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Notturni in Villa a Milano

Rassegna
Dal 16/06/2005 al 15/08/2005
Sempione
Via Stilicone, 36 - Milano
Libero
Ore 22.00

Indirizzo Notturni in Villa Milano

Indirizzo: Via Stilicone, 36 - Milano
Bus: 12, 14, 78