Rassegna

Le vie del cinema 2014

Pardi e Leoni nella giungla metropolitana milanese

ATTENZIONE: Evento scaduto
Rassegna
Data
Dal 15/09/14 al 24/09/14
Location
Indirizzo
Telefono
+39 02 67397825
Orario
Programmazione variegata
Ingresso
Euro 7,50
Fascia di Prezzo
Accessibile
Il Pardo d'oro, premio del Festival del cinema di Locarno
Una scena da "Birdman": film d'apertura di Venezia 2014. Sarà presente anche a "Le vie del cinema"?
Il regista Pardo d'oro Lav Diaz
Un frame dal film di Salvatores, "Italy in a day"
Tre grandi attrici nel film "Trois coeurs": le riconoscete?
Telefono
+39 02 67397825
Indirizzo: Vari indirizzi - Milano
Dieci giorni dedicati alla Settima Arte per Milano, dove ruggiscono Leoni e Pardi nella rassegna settembrina Le vie del cinema. Al pubblico viene offerta una selezione dei titoli più accattivanti dalla 71ma Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia e dal 67mo Festival del film di Locarno. Le pellicole sono presentate sempre in lingua originale con sottotitoli in italiano.

In cartellone, tra le pellicole dal Lido, l'italiano Anime nere, sul tema della 'ndrangheta, Birdman or (the unexpected virtue of ignorance) di Alejandro González Iñárritu, il francese Trois coeurs, Italy in a Day di Gabriele Salvatores, e Pasolini di Abel Ferrara. Non manca inoltre il Pardo d'oro From what is before di Lav Diaz. Non solo Locarno e Venezia però: a Le vie del cinema arrivano anche opere dal Festival del cinema di Torino e di Pesaro, da Bergamo Film Meeting e, ultimo ma non ultimo, anche quello che sarà il film vincitore del Premio del Pubblico del 19mo Milano Film Festival.

Il programma completo della manifestazione cinematografica è online sul sito  www.lombardiaspettacolo.com, l'Infopoint de Le vie del cinema è all'Apollo spazioCinema.
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati