Rassegna

Il cinema della Milanesiana

Proiezioni speciali e incontri con cineasti autori di pellicole cult per il festival milanese

Rassegna
Dal 28/06/2008 al 11/07/2008
+39 02 87905
Location Varie
ATTENZIONE: Evento scaduto

Il cinema della Milanesiana, ovvero 6 incontri con registi in seguito alla proiezione delle loro pellicole, è un ciclo di appuntamenti all'interno del Festival La Milanesiana 2008. Allo Spazio Oberdan si avvincenderanno registi in arrivo da ogni angolo del mondo o quasi.

CALENDARIO 

  • Domenica 29 giugno
    ore 11 - Dal Tango di Satana all'Uomo di Londra - Béla Tarr, László Krasznahorkai, enrico ghezzi . Seguirà Sátántangó di Béla Tarr.
    ore 21 - L’uomo di Londra di Béla Tarr. Lettura di László Krasznahorkai. Coordina enrico ghezzi.
  • Martedì 1 luglio
    ore 11 - Gli elementi di Olmi e Xingjian - Ermanno Olmi, Gao Xingjian, enrico ghezzi. Lungo il fiume di Ermanno Olmi; Cantando dietro i paraventi di Ermanno Olmi; La Silhouette sinon l’ombre di Gao Xingjian.
  • Venerdì 4 luglio
    ore 14 - Gli elementi di Monicelli e Friedkin - Mario Monicelli, William Friedkin, Tatti Sanguineti, enrico ghezzi. Seguirà I soliti ignoti di Mario Monicelli, The Bold Men di William Friedkin.
  • Martedì 8 luglio 
    ore 14 - Gli elementi di Sokurov - Aleksandr Sokurov, enrico ghezzi. Seguirà Dolce di Aleksandr Sokurov e ancora i suoi film La voce solitaria dell’uomo e Hubert Robert – Una vita felice.
  • Giovedì 10 luglio
    ore 10 - Gli elementi di Pollack e Milius - John Milius, Giulia D’Agnolo Vallan, enrico ghezzi. Seguirà la proiezione di Jeremiah Johnson di Sidney Pollack, Il vento e il leone di John Milius e, dello stesso regista, Un mercoledì da leoni, infine Conan il barbaro.
  • Venerdì 11 luglio
    ore 11 - Gli elementi di Chabrol - Claude Chabrol, Saburo Teshigawara, enrico ghezzi presentano tre film a sorpresa di Claude Chabrol.
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Il cinema della Milanesiana a Milano

+39 02 87905
Rassegna
Dal 28/06/2008 al 11/07/2008
Vari indirizzi - Milano
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Per assistere alle proiezioni occorre ritirare un tagliando di ingresso alla biglietteria dello Spazio Oberdan, a partire dalle ore 10 del giorno precedente la proiezione.
Orari vari

Indirizzo Il cinema della Milanesiana Milano

Indirizzo: Vari indirizzi - Milano