Mostra

Vuoto per Pieno

La Triennale ospita il progetto espositivo Asal

Mostra
Dal 23/06/2005 al 18/09/2005
Triennale
ATTENZIONE: Evento scaduto

Conoscere a fondo l’allestimento made in Italy, una delle più interessanti variabili del progetto italiano e ripercorrere le tappe fondamentali del suo sviluppo in Italia,in un viaggio attraverso i personaggi, i marchi, le opere e i prodotti che ne hanno fatto la storia. E’ questo il moto che ispira la mostra Vuoto per pieno - Allestimenti per Comunicare. Scenografie come luoghi di conoscenza, organizzata da ASAL, l’Associazione Nazionale Aziende Allestitrici di Fiere e Mostre associata a Federlegno-Arredo, in programma alla Triennale di Milano dal 23 giugno al 18 settembre .

L’iniziativa nasce dal desiderio di permettere anche ad un pubblico di non addetti ai lavori di concepire l’allestimento come elemento generatore di luoghi di conoscenza e pertanto strumento elettivo di comunicazione tra i contenuti concettuali, culturali e commerciali della produzione e il pubblico stesso.

Il viaggio attraverso i protagonisti di questi 60 anni di storia dell’allestimento è completato anche grazie a mappe grafiche dinamiche ideate per restituire la cronologia, la sincronia o sinergia tra fermenti, idee, personaggi, prodotti, avvenimenti, nonché il senso del ruolo e peso economico connesso a questi interventi e a momenti di approfondimento che sottolineino l’importanza della sperimentazione trasversale linguistica e tecnologica, dell’innovazione, dei grandi protagonisti e dei grandi realizzatori.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Vuoto per Pieno a Milano

Mostra
Dal 23/06/2005 al 18/09/2005
Sempione
Viale Emilio Alemagna, 6 - 20123 Milano
Da Euro 5,00 a Euro 3,00
Dal martedì alla domenica: ore 10.00/20.30
Lunedì chiuso

Indirizzo Vuoto per Pieno Milano

Indirizzo: Viale Emilio Alemagna, 6 - 20123 Milano
Metro: Cadorna F.N. - MM1 - MM2
Bus: 1, 61, 94