Mostra

Tutti i colori del nero

Provocazioni di combinazioni di colori in una collettiva

Mostra
Dal 13/09/2005 al 02/10/2005
+39 02 54101633
Galleria Schubert
ATTENZIONE: Evento scaduto

La Galleria Schubert di via Fontana apre la stagione espositiva il 13 settembre con una mostra collettiva intitolata Tutti i colori del nero. Ci viene proposta una mostra di riflessione sul colore nero ed il suo diretto antitetico complementare bianco.

Per alcuni artisti in mostra la monocromia è una vera e propria ricerca del colore e del suo potere emozionale. Una sperimentazione di vibrazioni senza l’ausilio di contrasti o di armonie cromatiche. Per altri, come gli scultori che usano il marmo, una scelta obbligata per rapportarsi con luci ed ombre sulle superfici dei loro lavori.

Con questa mostra lo spettatore viene sollecitato a lasciarsi andare a trovare quelle micro variazioni di tensione nelle velature, nella materia pittorica, nel piccolo ed infinitesimale movimento del colore. Aggirandosi tra le superfici morbide delle sculture di Sicuro e Takaoka e le estroflessioni delle jute di Bracci, tra le superfici lisce e sfaccettate dei marmi di Nane Zavagno e le cangianti spatolate dei dipinti di Sara Della Mea e Pierre Mantrà, le sensazioni saranno via via forti e profonde. Come forti e profonde sono le intenzioni degli artisti.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Tutti i colori del nero a Milano

+39 02 54101633
Mostra
Dal 13/09/2005 al 02/10/2005
Porta Vittoria
Via Fontana, 11 - Milano
Ingresso libero
Da Lunedì a Venerdì: dalle 11 alle 10 - Sabato e Domenica chiuso

Indirizzo Tutti i colori del nero Milano

Indirizzo: Via Fontana, 11 - Milano