Mostra

Triennale Design Museum

La Triennale di Milano si arricchisce di una nuova memoria storica e punto di partenza del futuro per una città cresciuta nel design

Mostra Design
giovedì 6 dicembre 2007
+39 02 724341
Triennale
ATTENZIONE: Evento scaduto
Un grande evento per Milano, città cresciuta con l'idea dell'oggetto come stile di vita: il design viene celebrato e rinnovato nel nuovo Triennale Design Museum.

Il seno dell'arte milanese, la Triennale, si arrichisce di una nuova visione del quotidiano: il design. L'occasione è quella di vedere elementi costanti del nostro vivere, nati dalle menti creative di architetti, designer o semplicemente artisti, vista la poesia che molte icone del design hanno raggiunto. Michele de Lucchi ha elaborato un ponte che permette al museo di essere parte integrante e a sè stante della Triennale, e ancora una collezione preziosa e dinamica: la scommessa è quella di far tornare il visitatore due volte l'anno. Il museo infatti ospiterà pezzi storici che rimarranno permanenti e seguirà una rotazione scientifica delle maggiori icone e invenzioni del design di questo secolo: Achille e Piergiacomo Castiglioni, Zanotta, Cappellini, Vico Magistretti, solo per citarne alcuni.
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Triennale Design Museum a Milano

+39 02 724341
Mostra Design
giovedì 6 dicembre 2007
Sempione
Viale Emilio Alemagna, 6 - 20123 Milano
Euro 11,00
Dalle ore 10.30 alle ore 20.30

Indirizzo Triennale Design Museum Milano

Indirizzo: Viale Emilio Alemagna, 6 - 20123 Milano
Metro: Cadorna F.N. - MM1 - MM2
Bus: 1, 61, 94