Mostra

Street Art, Sweet Art

L'irriverenza dei writers entra nei musei

Mostra Pittura
Dal 07/03/2007 al 08/04/2007
+39 02 76009085
PAC
ATTENZIONE: Evento scaduto

Dal 7 marzo all'8 aprile una trentina dei talenti più interessanti della street art italiana vengono presentati al PAC - Padiglione d'Arte Contemporanea, in Street Art, Sweet Art una mostra che sarà insieme un punto d'arrivo e un punto di partenza per molti di loro. Sospesi tra la necessità di adeguare i loro lavori agli spazi puliti e formalmente asettici del museo e la freschezza di opere concepite, sempre e comunque, per la strada, questi artisti mostreranno l'altra faccia dell'arte degli anni a venire.

Considerata per anni un semplice prodotto della sottocultura di massa, la tradizione del graffitismo, del writing e della Street Art intesa nel suo senso più allargato è oggi arrivata a irrompere con forza sulla scena artistica "ufficiale". Complice, in Italia, lo sdoganamento operato da parte di Vittorio Sgarbi, che, nella sua veste di Assessore alla Cultura del Comune di Milano, ha dato credibilità estetica ai graffiti del Leoncavallo, ma anche le molte personalità di artisti che, in Europa come negli Stati Uniti (da Bansky a Obey), sono tornati a portare una ventata di irriverente freschezza, di "naturale" tendenza alla critica sociale diffusa e di irruenza visiva nel panorama artistico contemporaneo.

Fra i nomi più noti da Pao (l'artista dei panettoni-pinguino), Pus (l'artista degli scarafaggi), Bros (salito di recente alle cronache per l'autointitolazione della via Bros - artista contemporaneo), Ivan il poeta di strada (Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo), Tv Boy (l'artista del bambino con la testa-televisore), Sonda, Aris, Sea, Dem, Nais, Gatto.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Street Art, Sweet Art a Milano

+39 02 76009085
Mostra Pittura
Dal 07/03/2007 al 08/04/2007
Porta Venezia
Via Palestro, 14 - 20121 Milano
Libero
Da martedì a domenica dalle 9.30 alle 19.00
Giovedì fino alle 21.00

Indirizzo Street Art, Sweet Art Milano

Indirizzo: Via Palestro, 14 - 20121 Milano
Metro: Palestro - MM1