Mostra

Robert Stone e Alessandro Gianvenuti

I due giovani artisti, insieme per presentare i lavori più recenti

Mostra
Dal 02/05/2006 al 10/06/2006
+39 02 86996395
Pack
ATTENZIONE: Evento scaduto

La Galleria d'arte Pack propone, dal 2 maggio al 10 giugno, i giovani artisti Robert Stone e Alessandro Gianvenuti con una serie di lavori recenti. 

Stone stratifica, corregge, sottolinea, annulla: sempre per ammettere la propria onestà interiore, l'ossessione del momento, il modo di filtrare lesperienza privata dentro un'evanescenza densa. Dipinge persone nel loro ambiente elettivo, costruendogli attorno improvvise aperture sul paesaggio, frammentando la scena con scarti e inserti magistrali. Pittura sfuggente, ambigua, stratificata.
Quella di Robert Stone è una tensione figurativa che sintetizza la splendida scelleratezza di un dipingere oltre le regole. Impossibile racchiuderlo nei generi. Godetevi invece le sue piccole storie dove la partita si gioca tra alter-ego disciplinati, amici plausibili, conoscenti e pure invenzioni. Quadri come distillatori emozionali, luoghi catartici sul diaframma tra silenzio ed esplosione.

Per "Altre Forme", questo il titolo della mostra che lo riguarda, l'artista romano Gianvenuti ha creato figure che non hanno apparentemente nessun rapporto con il mondo che conosciamo: forme vagamente antropomorfe, vive e dinamiche che trasmettono energia e movimento, altre quasi sospese nella loro aurea, che invitano al silenzio e all’introspezione. Gianvenuti ha sviluppato una costante ricerca sulla forma ideale e perfetta, attraverso varie declinazioni di colori, movimenti, composizioni e forme. Guidato dal suo talento e da una particolare capacità di utilizzare e sottomettere le possibilità del linguaggio "digitale". Rigore e disciplina della tecnologia, aspetti immaginativi strettamente connessi con la propria creatività e la fantasia. Ne risultano opere in cui armonia e equilibrio plastico sono esaltati dal valore espressivo del colore.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Robert Stone e Alessandro Gianvenuti a Milano

+39 02 86996395
Mostra
Dal 02/05/2006 al 10/06/2006
Porta Romana
Viale Sabotino, 22 - 20135 Milano
Libero
Da martedì a sabato dalle 13.00 alle 19.30

Indirizzo Robert Stone e Alessandro Gianvenuti Milano

Indirizzo: Viale Sabotino, 22 - 20135 Milano
Metro: P.ta Romana - MM3
Bus: 9