Mostra Riscatti, fotografia senza fissa dimora a Milano

La città ritratta con le sue realtà nascoste e invisibili

ATTENZIONE: Evento scaduto
Mostra
Fotografia
Data
Dal 04/02/15 al 15/02/15
Location
Indirizzo
Via Palestro, 1420121 Milano
Telefono
+39 02 88446359
Zona
Porta Venezia
Orario
dal lunedì alla domenica dalle 9.30 alle 19.30
Ingresso
libero
Fascia di Prezzo
Gratis
Mostra
Fotografia
Mostra Karim Hamras
Portrait Massimo La Fauci
Anonimo
Dino Luciano Bertoli
Karim Hamras
Telefono
+39 02 88446359
Indirizzo: Via Palestro, 14 - 20121 Milano

Dal 4 al 15 febbraio, il PAC Padiglione d'Arte Contemporanea Milano, ospiterà i 95 scatti di 13 uomini e donne senza fissa dimora coinvolti dal Centro Aiuto Stazione Centrale tra le persone seguite dai Servizi sociali.

Raccontare il mondo e raccontarsi “con un breve scatto, ciò che spesso sfugge alla normalità del nostro guardare", afferma l’assessore alla Cultura, Filippo Del Corno.

"Le foto mostrano anche la poesia, la dignità, l’umanità e la capacità di riscatto contenute nei racconti di queste esperienze limite di uomini e donne che sono i protagonisti di queste immagini”.

Mostra Karim Hamras

Mostra Karim Hamras

La città ritratta con le sue realtà

E' un’opportunità di un percorso di formazione professionale e di reinserimento sociale per quanti si trovano in temporanea difficoltà: “(…) una straordinaria occasione proprio di riscatto”, spiega l’assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino.

“Un’iniziativa che rappresenta un’occasione di concreta inclusione sociale e coinvolgimento di persone temporaneamente in stato di difficoltà ed emarginazione in percorsi di reinserimento sociale e lavorativo e dunque di ‘riscatto’.

Questo progetto non è un aiuto dato a pochi, ma un contributo offerto a tutta la città”, conclude l’assessore alla Cultura, Filippo Del Corno.

Il progetto è nato da un’idea di Federica Balestrieri, giornalista Rai impegnata in diverse esperienze di volontariato tra cui quella con l’Associazione Terza Settimana ed è stato realizzato grazie alla collaborazione con l’agenzia fotografica SGP Stefano Guindani Photo ed Echo Photo Agency e con il contributo di Tod’s.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati