Mostra

Omaggio a Calvino: Città Invisibile

Mostra
Dal 16/07/2003 al 31/07/2003
Hoepli
ATTENZIONE: Evento scaduto

La mostra già allestita a Firenze e a Bologna giunge a Milano a riproporre la lettura sull'opera di Calvino dopo la  splendida celebrazione delle Città Invisibili
attuata dalla Triennale nel 2002.
Angela Crucitti pone in risalto il ritmo a tasselli delle mura delle città esaltandone i valori cromatici e la storia sottesa. Antonio Favale descrive, con lievità ed eleganza grafica, il luogo della lettura, lo spazio sacro della riflessione e della meditazione ove ciascuno ritrova la propria identità profonda.
Luciana Longo lavora sull'immagine dell'acqua, così legata al femminile e agli archetipi della vita e della purificazione, con vigorose forme plastiche tridimensionali.

Maria Angela Schlichtner trasferisce, con originalissimo surrealismo, la città nel bosco, per creare una contaminazione tra la dimensione naturalistica e quella artificiale utilizzando fotografia e collage.

Stefania Siragusa inventa città come meandri d'emozioni e leggendari labirinti, rivelando un'estrosa sensibilità cromatica.
Vincenzo Vanin proietta lo spettatore nel vortice dinamico del traffico cittadino con sapienza compositiva, slancio interpretativo e ludica ironia.

La Mostra è curata da Simonetta Pancera e organizzata da Libreria Internazionale Hoepli in collaborazione con la Fondazione D'Ars - Oscar Signorini Onlus

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Omaggio a Calvino: Città Invisibile a Milano

Mostra
Dal 16/07/2003 al 31/07/2003
Centro
Via Ulrico Hoepli, 5 - 20121 Milano

Indirizzo Omaggio a Calvino: Città Invisibile Milano

Indirizzo: Via Ulrico Hoepli, 5 - 20121 Milano
Metro: Duomo - MM1 - MM3