Mostra

Olimpiadi Invernali

Prodigiosa sapienza di Angelo Rinaldi, artista del vetro

Mostra
Dal 15/03/2006 al 04/04/2006
+39 02 6552370
Haidea Gallery
ATTENZIONE: Evento scaduto

Dal 15 marzo al 4 aprile sarà opsite presso Haidea Gallery "Olimpiadi Invernali", opere dedicate agli sport invernali realizzate da Angelo Rinaldi, mostra patrocinata da "Fondazione Sartirana Arte" (Castello di Sartirana). L'artista del vetro, che da anni opera in sinergia con l'Amministrazione Provinciale di Pavia e la Fondazione Sartirana Arte, è stato incaricato dall’Istituto San Paolo di Torino di realizzare una collezione di tecniche miste che abbinassero l'immagine di Torino alle specialità degli sport invernali.

Artista versatile e creativo, di Rinaldi spiccano la manualità dell'intervento creativo, una sapienza prodigiosa del mestiere che risulta geneticamente acquisito, non appreso, non "sofferto" e una sorta di deontologia alla rovescia, là dove il distacco aristocratico da quelle che potranno essere le sorti dell’opera scatta come un segnale preciso, come una dichiarazione di poetica, un marchio d’appartenenza. Secondo Rinaldi l'arte deve essere vissuta in termini di pratica ludica, magari edonistica, anche se il prezzo del gioco resterà sempre altissimo. L'artista non dovrà soffrire di complessi se chi osserva si accorge che è stato felice.

Haidea Gallery ospiterà alcune opere riguardanti i vari progetti a cui Rinaldi sta partecipando,  "La via del vetro", "Cento soli" (sculture luminose in vetro), "Le piume del pavone" (gioielli da uomo) e "Gioielli d’artista". Di questa ultima oltre ai gioielli di Rinaldi verranno esposti i gioielli artistici di Efrem Guidi, Bice D'Errico, Isabelle Chang, anche loro facenti parte permanentemente di importanti collezioni.

La mostra in Haidea Gallery ufficialmente terminerà il 4 aprile, ma una parte continuerà ad essere esposta durante il periodo  del  Salone del Mobile all’interno dell’evento dedicato al design H tre O.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Olimpiadi Invernali a Milano

+39 02 6552370
Mostra
Dal 15/03/2006 al 04/04/2006
Brera
Largo Treves, 2 - Milano
Libero
Da martedì a sabato: dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 19.00

Indirizzo Olimpiadi Invernali Milano

Indirizzo: Largo Treves, 2 - Milano
Metro: Moscova - MM2