Mostra

New Thing

Un nuovo modo di vedere le cose attraverso l'arte di cinque giovani artisti

Mostra
Dal 20/06/2005 al 02/07/2005
Spiralearte
ATTENZIONE: Evento scaduto

La storia non è immobile e dunque una cosa può assumere un certo valore in un dato tempo e poi cambiare profondamente.
Da alcuni anni il mainstream ha assunto altre forme artistiche destinando al dipingere un ruolo marginale. E proprio questa marginalità risulta la sua forza, e oggi la pittura appare come la forma d’arte più sperimentale e meno scontata.

Una pittura giovane che mescola le immagini al gesto, sorpassa la matrice fotografica e realistica attraverso la messa in primo piano del linguaggio. Colta, raffinata, densa di strati e significati.

La mostra "New Thing", a Spiralearte fino al 2 luglio, offre un confronto tra i diversi linguaggi di cinque giovani artisti - Gabriele Arruzzo, Valerio Berruti, Flavio De Marco, Leonardo Greco, Paolo Maggis - il cui lavoro è accomunato dalla sperimentazione pittorica con modulazioni che vanno dall’astrazione con le soluzioni installative di Flavio De Marco alla figurazione acida e pop di Gabriele Arruzzo, dalla gestualità espressionistica di Paolo Maggis che si incontra con il romanticismo languido di Leonardo Greco, al segno elegante e minimale che domina la pittura ad affresco di Valerio Berruti.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: New Thing a Milano

Mostra
Dal 20/06/2005 al 02/07/2005
Porta Venezia
Corso Venezia, 29 - Milano
Da Lunedì a Venerdì: Ore 11.00 - 19.30
Sabato: Ore 10.00 - 19.30

Indirizzo New Thing Milano

Indirizzo: Corso Venezia, 29 - Milano
Metro: P.ta Venezia - MM1
Bus: 9, 29, 54, 61, 94