Mostra

Miracolo a Milano

A Palazzo della Ragione una mostra riporta in auge la fantasia del capoluogo lombardo

Mostra
Dal 18/06/2005 al 14/07/2005
Palazzo della Ragione Fotografia
ATTENZIONE: Evento scaduto

L’idea della mostra Miracolo a Milano è quella di riportare, attraverso quadri, sculture, installazioni, al centro dell’attenzione una diversa identità di Milano: quella di una città attenta non solo al lavoro, alla produttività, al denaro, ma aperta anche alla fantasia, al divertimento, alla creatività diffusa: quella creatività che nel corso degli anni ne ha fatto il centro vitale del design, della moda, dell’arte italiana. L'evento si inaugura all'interno della Notte Bianca milanese.

Una serie di quadri che rappresentano una visione diversa, estrosa, surreale e fantastica di Milano saranno dunque il fil rouge che attraverserà l’intera esposizione. All’esterno della mostra, nella Loggia dei Mercanti, si alterneranno sculture e istallazioni come una sorta di “emblema” di Miracolo a Milano, a diretto contatto con il pubblico, tra gli artisti: Aron Demetz e Paolo Schmidlin.

Tra gli artisti che espongono ci sono Adalberto Abbate, Massimiliano Alito, Tony Aursler, Matteo Basilè, Matteo Bergamasco, Andrea Bianconi, Corrado Bonomi, Danilo Buccella, Felipe Cardeña, Marco Cornini, Aron Demetz, Fulvio Di Piazza, Giulio Durini, Paolo Fiorentino, Letizia Fornasieri e Dario Ghibaudo.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Miracolo a Milano a Milano

Mostra
Dal 18/06/2005 al 14/07/2005
Centro
Piazza dei Mercanti, 1 - 20123 Milano
Libero
Dal martedì alla domenica: ore 10.00/21.00
Lunedì chiuso

Indirizzo Miracolo a Milano Milano

Indirizzo: Piazza dei Mercanti, 1 - 20123 Milano
Metro: Cordusio - MM1
Bus: 2, 3, 14