Mostra

Michel Verjux

Allo Studio Invernizzi l'antropologia artistica di Verjux

Mostra
Dal 28/04/2005 al 24/06/2005
A arte Studio Invernizzi
ATTENZIONE: Evento scaduto
La galleria A arte Studio Invernizzi inaugura giovedì 28 aprile una mostra personale dell’artista francese Michel Verjux che presenta in questa occasione un intervento inedito appositamente creato per gli spazi della galleria, fino al 24 giugno.

Michel Verjux lavora sull’atto del vedere come luogo dell’incontro con la realtà: nella presenza della materia attraverso la luce è possibile acquisire la consapevolezza del linguaggio specifico della sostanzialità esperita, e avviare un nuovo comunicare. Le potenzialità di questa comunicazione possono anche non avere altra verità che il legame con il visibile. Nel mondo del linguaggio, la finzione sempre e comunque si fa metafora attiva, legame con il reale.
Uno degli aspetti fondamentali dell’opera di Michel Verjux è il suo dialogo con la situazione, con una contestualità indagata e assimilata non unicamente nei suoi aspetti morfologici, strutturali, architettonici, ma anche nella sua identità sedimentata e attiva. Ne deriva che l’operare di Verjux non è puramente né primariamente architettonico, quanto fondamentalmente antropologico. Una dimensione antropologica come appropriazione e imprescindibile intervento attivo nel corso stesso del processo cognitivo.
© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Michel Verjux a Milano

Mostra
Dal 28/04/2005 al 24/06/2005
Porta Venezia
Via Domenico Scarlatti, 12 - 20124 Milano
Da lunedì a venerdì 10/13 - 15/19

Indirizzo Michel Verjux Milano

Indirizzo: Via Domenico Scarlatti, 12 - 20124 Milano
Metro: Lima - MM1
Bus: 33, 60, 92