Mostra

Luce, impronte dell'invisibile

Mostra personale di Luce Delhove

Mostra
Dal 30/11/2005 al 05/01/2006
+39 02 62690448
Milarte
ATTENZIONE: Evento scaduto

Dal 30 novembre al 5 gennaio, sarà possibile ammirare le opere di Luce Delhove presso il centro di produzione culturale Milarte.

Se la scultura ha sempre trovato nello spazio la sua vitalità, i gioielli d'artista di Luce Delhove superano questa dialettica incontrando il corpo umano.

Partendo dalla memoria del corpo, i suoi gioielli ricreano un microcosmo scultoreo che racchiude le visioni, i suoni, le tensioni, i sogni, diventando testimoni di una notevole esperienza di ricerca, il cui percorso persegue il proposito di esplicitare una continua modulazione di sensazioni plastiche, alternando forme sporgenti e rientranti fino ad integrarsi armonicamente con i corpi che li indossano.

La scultura/gioiello di Luce Delhove racchiude in sé la sintesi dialettica della manualità e dell'uso intellettuale delle varie materie utilizzate, modificandone la percezione e di conseguenza la luce che la circonda.

Luce Delhove nasce a Uccle, in Belgio, nel 1952. Vive e lavora a Roma e Milano dove è titolare della cattedra di tecniche dell'incisione presso l'Accademia di Brera, ha esposto in importanti contesti italiani ed esteri e partecipato a numerose Biennali, le sue opere sono presenti in molte collezioni pubbliche in Italia e all'estero fra cui il Tama Art University Museum, Tokyo.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Luce, impronte dell'invisibile a Milano

+39 02 62690448
Mostra
Dal 30/11/2005 al 05/01/2006
Via Solferino, 42 - Milano
Libero
Dal martedì al sabato: ore 15-19

Indirizzo Luce, impronte dell'invisibile Milano

Indirizzo: Via Solferino, 42 - Milano