Mostra

La Fable du Monde

Il mondo degli animali nell'arte tra fiaba, mito e realtà: occasione per raccogliere i capolavori di Chagall, Lam, Marini, Karel Appel e tanti altri

Mostra Scultura, Pittura
Dal 28/02/2008 al 30/04/2008
+39 02 878781
Fondazione Luciana Matalon
ATTENZIONE: Evento scaduto

La Fable du Monde. Il mondo degli animali nell'arte tra fiaba, mito e realtà è il titolo della mostra presso la Fondazione Luciana Matalon di Foro Buonaparte.

L'esposizione consiste in una vasta selezione di dipinti e sculture di visionari artisti moderni e contemporanei, dal 1920 fino ad oggi, accomunati dall'indagine sul rapporto tra uomo, immaginario, mito e realtà. Secondo il curatore Floriano De Santi, tale tematica necessita di un ulteriore collegamento: quello con la letteratura: immaginari della favola mitologica e della fiaba nata nella cultura e nelle lettere europee. Ne risulta un bestiario moderno e novecentesco, con un occhio al passato.

Tra gli artisti esposti, il fondatore del Gruppo Cobra Karel Appel, Miguel Berrocal con i suoi bronzi, Lilian Rita Callegari e da Lisa Sotilis, Marc Chagall, prsente con due preziose tempere. Animalista da sempre, Venanzo Crocetti è ospitato con una scultura e due disegni, Salvador Dalì. Immancabili i cavalli di De Chirico e quelli di Marino Marini. Ancora presente è Wifredo Lam, Umberto Mastroianni e Luciana Matalon, Sebastian Matta, Paul Rebeyrolle.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: La Fable du Monde a Milano

+39 02 878781
Mostra Scultura, Pittura
Dal 28/02/2008 al 30/04/2008
Centro
Foro Buonaparte, 67 - Milano
Libero
Da martedì a sabato dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 14 alle 19. Domenica e lunedì chiuso

Indirizzo La Fable du Monde Milano

Indirizzo: Foro Buonaparte, 67 - Milano