Mostra

Gli alberi sono come noi

La natura ritratta dal mondo "fantastico" di Guido Daniele

Mostra
Dal 22/02/2006 al 04/03/2006
+39 02 62690448
Milarte
ATTENZIONE: Evento scaduto

Pittore, "body painter", fotografo, pubblicitario. È Guido Daniele, creativo a 360 gradi, che Milarte ha il piacere di presentare in una mostra personale in cui il fotografo incontra l'artista pittore, dal 22 febbraio al 4 marzo.

Trittici composti da una fotografia in bianco e nero, la foto dipinta ad olio ed una tela ad acrilico con le stesse forme ma astratte. Una mostra didattica che permette di comprendere il rapporto tra la realtà (il bianco e nero), l'interpretazione della realtà (la foto dipinta) e l'astrazione della realtà nella fantasia (la tela dipinta).

Guido Daniele crea un mondo "fantastico" in cui la natura, viene esaltata nelle forme e nei colori attraverso la colorazione a mano delle stampe, per poi giungere all'ultima forma di espressione in cui traduce le sue visioni in pittura ottenendo straordinari risultati cromatici.

Ma, dall'analitico bianconero alla visione fantastica del colore, è sempre la natura, con la sua immane forza ad attirare l'attenzione dell'artista e dunque dello spettatore. Il paesaggio diventa ritratto della natura restituendoci immagini di bellezza e forza, scavando nella memoria delle cose per ritrovare al contempo la propria memoria. La natura ritratta e interpretata da Guido Daniele è un tempio dove le forme e i colori diventano suono, con un approccio sintetico e simbolico, nella sua ricerca artistica prendono forma concetti antichi come quello dell'albero, simbolo della vita e dell'uomo. Capire l'albero significa capire se stessi e penetrare i misteri e la forza della vita.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Gli alberi sono come noi a Milano

+39 02 62690448
Mostra
Dal 22/02/2006 al 04/03/2006
Via Solferino, 42 - Milano
Libero
Da martedì a sabato dalle ore 15.00 alle 19.00

Indirizzo Gli alberi sono come noi Milano

Indirizzo: Via Solferino, 42 - Milano