Mostra

Fuori e Dentro

Le immagini di Aghim Muka dalla comune fonte primordiale

Mostra
Dal 06/10/2004 al 20/10/2004
+39 02 436246
Movimento Arte Contemporanea
ATTENZIONE: Evento scaduto

E' ovvio che chi vive dall'altra parte del Mediterraneo, o meglio dell'Adriatico, veda in maniera differente le cose e che esplichi questo nell'arte.
Aghim Muka  realizza quadri che appaiono vicinissimi alla sensibilità d’Europa, ma che raffigurano immagini calate nella psiche complessa dell’India. Ed è grazie a questa sua funzione da traghettatore che le immagini inventate non appartengono alla linguistica odierna e dolce che il cinema e la sua cartellonistica celebrano a Nuova Delhi. Le sue creazioni provengono da una sorta di fonte primordiale, quella atavica della nostra comune origine.

Fuori e Dentro è la mostra che si tiene dal 6 al 20 ottobre alla Galleria Movimento Arte Contemporanea.
Un'evocazione della sessualità e del suo atto sublime, percepiti in una cultura che non ne evita la rappresentazione negli altorilievi dei templi, anzi ne esalta gioiosamente i ritmi e i riti, i cicli ed i miti. Il patos evoluto delle immagini plastiche ricordate genera nell'artista un'inclinazione automatica alla terza dimensionalità morbida.
Fuori e Dentro è però anche un metodo del pensiero e della vita che consente di comporre occidente e oriente, che consente l’uso della lingua globalizzante d’oggi, che una volta si chiamava inglese.
Si combinano così i tasti bianco e neri del pianoforte di Mozart con le facce Mogul.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Fuori e Dentro a Milano

+39 02 436246
Mostra
Dal 06/10/2004 al 20/10/2004
Centro
Corso Magenta, 96 - Milano
Libero
Mar./Ven. Ore 14/19
Sab. Ore 11/19
Al mattino e il lunedì su appuntamento

Indirizzo Fuori e Dentro Milano

Indirizzo: Corso Magenta, 96 - Milano