Mostra

Due mostre alla Galleria Pack

"The Blind Scenario" di Ofri Cnaani e "Transito" di Marina Paris

Mostra
Dal 01/12/2005 al 14/01/2006
+39 02 86996395
Pack
ATTENZIONE: Evento scaduto

Dal 1 Dicembre 2005 al 14 Gennaio 2006 la Galleria Pack presenta in concomitanza le mostre personali di due giovane artiste, che fanno entrambe uso di vari linguaggi artistici per offrire l'esperienza di spazi immaginati o ricostruiti, che aprono potenzialità sensoriali e incidono sulla visione dello spettatore/visitatore.

"The Blind Scenario"
L'israeliana Ofri Cnaani ritorna ad esporre in galleria con nuovi lavori, segnati da una sua costante indagine sul rapporto tra fisicità e spazio, producendo delle opere ambigue, in equilibrio costante tra la loro dimensione ludica e una violenza diffusa.
La sua ultima opera video, intitolata Deathbed, trae ispirazione dalle antiche ceramiche greche e allude a famosi episodi mitologici evocandone le fini tragiche, spesso legate a morti violenti. Mentre l'installazione Patrol ci propone di vivere un'esperienza quasi-claustrofobica, confrontandosi al buoi di una stanza dominata da presenze misteriose che rivelano progressivamente il loro carattere autoritario, miltare, i disegni all'inchiostro nero dell'artista offrono rappresentazioni un po' naif, di un grottesco oscuro, nate da associazioni libere e fantasie immaginate. Ofri Cnaani è nata nel 1975, vive e lavora a New York.

"Transiti"
Marina Paris, per la sua prima mostra personale a Milano, prosegue una ricerca sui luoghi collettivi e spazi di passaggio, fonti di ricordi e di memoria collettiva.
Con una serie di disegni e l'installazione Transiti, in grandezza naturale, ricostruisce la struttura di un corridoio anonimo, ospedale o forse scuola, che viene però attraversato da discreti interventi interattivi, diffondendo suoni e odori legati alla sua funzione. L'architettura si avvicina alla scultura, il luogo familiare diventa estraneo, tradisce la conoscenza che tutti possono averne. Lo scopo è quello di dare vita ad un ambiente capace di stimolare spiazzanti esperienze multisensoriali, sollecitando, e allo stesso tempo alterando, la percezione visiva e i processi mnemonici. Marina Paris vive e lavora a Sassoferrato.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Due mostre alla Galleria Pack a Milano

+39 02 86996395
Mostra
Dal 01/12/2005 al 14/01/2006
Porta Romana
Viale Sabotino, 22 - 20135 Milano
Libero
Dal martedì al sabato: dalle 13.00 alle 19.30

Indirizzo Due mostre alla Galleria Pack Milano

Indirizzo: Viale Sabotino, 22 - 20135 Milano
Metro: P.ta Romana - MM3
Bus: 9