Mostra

Carte d'autore

Mostra collettiva sulla carta di dieci artisti

Mostra
Dal 04/06/2004 al 26/06/2004
Milarte
ATTENZIONE: Evento scaduto

La carta più di ogni altro supporto, ha offerto la vastità di varianti alla sua esperienza, divenendo nel tempo il materiale privilegiato per scrittori e artisti, e specialmente nell’epoca della riproducibilità tecnica supporta (e forse sopporta) le forme visive della moltiplicazione e della propaganda. Sino all’avvento del mezzo televisivo, la carta è la regina dell’immagine.

Del resto, questo materiale nobile e povero al medesimo tempo, ha contribuito a sviluppare non poche variazioni espressive, e nella sua storia millenaria esso ha sempre offerto all’arte nuove possibilità tecnico-artistiche che la modernità non ha fatto altro che moltiplicare. Basta pensare al collages di Matisse, di Braque e Picasso, o alle tecniche di riproduzione sviluppate dalla Pop Art per attraversare un uso della carta che si affranca dalla subalternità del progetto, dello schizzo o della prova per rivendicare, e a ragione, una sua autonomia linguistica che molto spesso ha prodotto opere di grande valore e intensità.

E' per questo che è nata la mostra collettiva Carte d'autore che riunisce le opere di dieci artisti:
Enrico Baj, Fernando De Filippi, Virgilio Guidi, Wifredo Lam, Salvatore Marchese, Angela Occhipinti, Mimmo Paladino, Stefano Pizzi, Joe Tilson, Luce Delhove.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Informazioni su: Carte d'autore a Milano

Mostra
Dal 04/06/2004 al 26/06/2004
Via Solferino, 42 - Milano
Mart.-Sab. ore 15/19

Indirizzo Carte d'autore Milano

Indirizzo: Via Solferino, 42 - Milano